In questa sezione si trovano tutte le pubblicazioni di bandi attivi, per la visione dei bandi archiviati si prega di accedere ad ARCHIVIO BANDI


 

CUP:  CIG: 
Stato: 
 
Descrizione:

Avviso manifestazione di interesse a svolgere l’incarico di supporto all’ufficio edilizia nella definizione delle pratiche di condono edilizio l. 47/85, l.724/94 e lrt 53/2004  e/o di rettifica delle stesse

Si rende noto che il Servizio Edilizia Privata intende avvalersi di professionisti esterni, ingegneri, architetti e/o geometri, per la definizione dell’istruttoria delle pratiche di condono edilizio (e/o della loro rettifica), conferendo singoli incarichi di collaborazione, nel rispetto dell’art. 1 c.2 lett.a) della L.120/2020, demandando l’affidamento diretto al responsabile del procedimento previa verifica della copertura finanziaria e delle Linee guida ANAC n.1 relative all’Affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria.

Possono partecipare alla manifestazione di interesse i liberi professionisti, ingegneri, architetti e geometri iscritti ai relativi albi professionali, in possesso della necessaria esperienza nelle specifiche
procedure previste dalla legislazione vigente in materia di condono edilizio, edilizia privata e procedura ai sensi del D.lgs. 42/2004 e s.m.i.;
A ciascun professionista incaricato verrà assegnato un numero di pratiche/istanze di sanatoria proporzionale ai corrispettivi riconoscibili in riferimento all’importo disponibile e comunque non superiore ad euro 75.000,00 per professionista, nel rispetto dell’art. 1 c.2 lett.a) della L.120/2020 e delle Linee guida ANAC n.1 relative all’Affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, per supportare l’ufficio nella completa definizione dei relativi procedimenti.

Le prestazioni professionali richieste atterranno alla definizione di tutte le fasi finalizzate alla conclusione del procedimento che, in sintesi, sono qui di seguito riportate:

  • controllo dell’esistenza della documentazione prevista dalla Legge;
  • individuazione immobili oggetto di istanza ed attuali proprietari;
  • verifica sanabilità dell’opera abusiva o dell’ammissibilità della domanda di rettifica;
  • verifica esistenza vincoli e valutazione sull’eventuale necessità di acquisire autorizzazioni preventive per tutela vincoli;
  • invio di eventuali richieste documentali e/o di avvio del procedimento con notifica;
  • determinazione e/o verifica dell’oblazione e degli oneri concessori con eventuale richiesta di conguagli se dovuti; 
  • effettuazione di eventuali ispezioni, sopralluoghi, misurazioni e verifiche di consistenza nel caso si rendessero necessari;
  • verifica dell’avvenuto pagamento dell’oblazione (nei casi di mancato pagamento) ai sensi dell’art.49, comma 7 della Legge 449/1997 e s.m.i.;
  • attivazione delle procedure previste dal R.D. 14 aprile 1910, n° 639 nei casi di riscossione coattiva degli oneri concessori fino alla predisposizione dell’elenco da iscrivere a ruolo da parte del concessionario della riscossione dell’Ente;
  • verifica dell’avvenuta acquisizione dei pareri e nulla osta previsti per legge e, in caso negativo, inoltro al richiedente della relativa richiesta e/o necessaria documentazione per l’acquisizione dei suddetti pareri;
  • relazione istruttoria finale contenente motivata proposta di parere di ammissibilità o meno alla sanatoria edilizia;
  • richiesta di documenti finali necessari per il rilascio dell’autorizzazione/concessione in sanatoria (bonifico, bolli, etc.);
  • predisposizione della comunicazione/notifica alla ditta del parere contrario all’ammissibilità che costituisce avvio del procedimento di diniego;
  • predisposizione e notifica del diniego di sanatoria a seguito dell’eventuale avvio del procedimento di cui al precedente punto;
  • eventuale richiesta delle certificazioni rilasciate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale, ovvero delle relative dichiarazioni sostitutive di atto notorio (carichi pendenti, etc.);
  • predisposizione del provvedimento finale di permesso di costruire in sanatoria nel caso di positiva conclusione dell’iter valutativo della pratica;
  • predisposizione provvedimento di rettifica;
  • aggiornamento pratiche condono su software con cui l’ufficio  gestisce le pratiche;
  • fascicolazione ed archiviazione delle pratiche;
  • predisposizione della convenzione, ove richiesta, da stipulare ai sensi dell’art.34, comma 4bis, della ex L 47/85.

Il tempo stabilito per l’espletamento dell’incarico verrà assegnato dal responsabile del Servizio Edilizia Privata in funzione del numero delle pratiche assegnate preventivamente al periodo necessario previsto dall’atto di convenzione.

Per informazioni

È individuato quale Responsabile del Procedimento l’ing.Alessandra Mazzei.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Edilizia Privata dalle ore 9.30 alle ore 12.30 al numero telefonico 335 348 429.

Data inizio
04/03/2021
Data Fine
20/03/2021
 
 

Documentazione

CUP:  CIG: 
Stato: 
 
Descrizione:

Avviso esplorativo pubblico per manifestazione di interesse alla realizzazione di rappresentazioni cinematografiche ed altri eventi presso il parco di Bussoladomani a Lido di Camaiore per l’estate 2021.

Il Comune di Camaiore ha l'obiettivo di incrementare l'offerta di attività culturali al fine di arricchire il calendario delle attività di intrattenimento musicale, culturale, sportivo ed enogastronomico presenti in città nella stagione estiva, valorizzando in lo spazio pubblico del parco di Bussoladomani a Lido di Camaiore.

Si precisa che il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici interessati alla realizzazione degli eventi in oggetto.

Presentazione domanda

Le domande, redatte sul modulo allegato al presente avviso (allegato B), con allegato il documento di identità e lo statuto della associazione rappresentata, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 del giorno  19/03/2021
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inoltrate via PEC al seguente indirizzo: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!
specificando nell'oggetto: "AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER EVENTI BUSSOLADOMANI 2021". Le domande ricevute oltre tale scadenza saranno considerate non ammissibili.

Per informazioni

Il Responsabile del presente Procedimento è Fiorella Altemura – Settore 1° Servizi Generali e Attività Promozionali - Servizio 03 Cultura, Sport e Turismo - tel. 0584/986334 –- mail Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Data inizio
04/03/2021
Data Fine
19/03/2021
 
 

Documentazione

CUP:  CIG: 
Stato: 
 
Descrizione:

Avviso pubblico per procedura comparativa ai sensi dell’articolo. 56, comma terzo del Decreto legislativo 117/2017, finalizzata all’individuazione di un’associazione di promozione sociale per la gestione del servizio di supporto alla gestione della biblioteca comunale “M. Rosi“ di Camaiore, di assistenza e di vigilanza per il periodo di tre anni.

  1. Amministrazione affidataria: Comune di Camaiore, Piazza San Bernardino,1 55041 Camaiore (LU) CF 00190560466 – telefono 0584/986334 – email Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! PEC Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! Sito Internet. www.comune.camaiore.lu.it
  2. Luogo del servizio: dovrà essere svolto nella biblioteca comunale “ M. Rosi “ di Camaiore e nella succursale della frazione Orbicciano.
  3. Modalità di svolgimento del servizio: dovrà essere svolto secondo le condizioni contenute nel capitolato e nello schema di convenzione allegati al presente avviso sotto la lettera “ A “ e “B”.
  4. Durata dell’affidamento: è relativo al periodo di tre anni e decorrerà dalla data di sottoscrizione della convenzione.
  5. Requisiti dei partecipanti: potranno partecipare alla selezione le Associazioni di promozione sociale che prevedano nel loro statuto la realizzazione delle attività compatibili con quelle richieste dall’Amministrazione comunale, iscritte da almeno sei mesi nel registro regionale del Terzo settore alla data di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione. Potranno partecipare le Associazioni di promozione sociale che non siano incorse in nessuna delle cause di esclusione elencate nell’art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 per quanto compatibili con la natura giuridica delle associazioni di promozione sociale.
  6. Modalità di partecipazione: per partecipare alla selezione le Associazioni concorrenti dovranno far pervenire al Comune di Camaiore - Ufficio Protocollo generale – Piazza S. Bernardino 1 – 55041 CAMAIORE entro il termine perentorio del giorno 05 marzo 2021 un plico sigillato e firmato sui lembi di chiusura contenente la domanda di cui al successivo punto “ f “ ed il progetto relativo allo svolgimento del servizio nel quale dovranno specificare l’esperienza acquisita nell’attività da svolgere, la loro struttura tecnico- organizzativa, il loro radicamento sul territorio e tutte le informazioni utili per la sua valutazione secondo i criteri e gli indicatori di cui al successivo punto “ e “.
    Nello stesso plico le Associazioni dovranno inserire copia del loro atto costitutivo e del loro statuto.
    Sull’esterno del plico dovrà essere riportata a chiare lettere la seguente dicitura: “Selezione per l’affidamento dei servizi di supporto alla gestione della biblioteca comunale, di assistenza e di vigilanza per la durata di tre anni “
  7. Criteri e modalità di valutazione: i progetti presentati saranno valutati da una Commissione nominata dal dirigente del Settore I sulla base dei criteri riportati nel bando

Per informazioni

Servizio 03 - Cultura, sport e turismo
Ufficio Cultura e Biblioteca

0584 986334 Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Data inizio
15/02/2021
Data Fine
05/03/2021
 
 

Documentazione

CUP:  CIG: 
Stato: 
 
Descrizione:

Avviso pubblico per procedura comparativa ai sensi dell’articolo 56, comma terzo, del Decreto legislativo n 117 del 3.7.2017 finalizzata all’individuazione di un’associazione di promozione sociale per la gestione del servizio “ Informagiovani “ per un periodo di tre a anni a decorrere dal mese di aprile 2021.

  1. Amministrazione affidataria: Comune di Camaiore, Piazza San Bernardino,1 55041 Camaiore (LU) CF 00190560466 – telefono 0584/986334 – email Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! PEC Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! Sito Internet. www.comune.camaiore.lu.it
  2. Luogo del servizio: dovrà essere svolto nella sede di Lido di Camaiore, Via Gigliotti (c/o Villa Emilia), nella sede di Camaiore presso la biblioteca comunale “M. Rosi” e nella sede di Orbicciano presso il Centro Civico “Seimiglia”;
  3. Modalità di svolgimento del servizio: dovrà essere svolto secondo le modalità contenute nello schema di convenzione allegato al presente avviso sotto la lettera “B”.
  4. Durata dell’affidamento: l’affidamento ha durata triennale E decorrerà dalla data di sottoscrizione della convenzione.
  5. Requisiti dei partecipanti: potranno partecipare alla selezione le Associazioni di promozione sociale che prevedano nel loro statuto la realizzazione di attività compatibili con quelle richieste dall’Amministrazione comunale, iscritte da almeno sei mesi nel registro regionale del Terzo settore alla data di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione (la richiesta di iscrizione nel registro Regionale del Terzo Settore è conseguente alla mancata istituzione, alla data odierna, del registro unico nazionale del terzo settore). Potranno partecipare le Associazioni di promozione sociale che non siano incorse in nessuna delle cause di esclusione elencate nell’articolo 80 del decreto legislativo n. 50/2016 per quanto compatibili con la natura giuridica delle associazioni di promozione sociale.
  6. Modalità di partecipazione: per partecipare alla selezione le Associazioni concorrenti dovranno far pervenire al Comune di Camaiore - Ufficio Protocollo generale – Piazza S. Bernardino 1 – 55041 CAMAIORE entro il termine perentorio del giorno 05 marzo 2021 (in plico sigillato e firmato sui lembi di chiusura contenente la domanda di cui al successivo punto f ed il Progetto tecnico e di gestione relativo alle modalità di attuazione del Servizio Informagiovani per un periodo di tre anni a decorrere dal mese di aprile 2021.
    Nello stesso plico le Associazioni dovranno inserire copia del loro atto costitutivo e del loro statuto.
    Sull’esterno del plico dovrà essere riportata a chiare lettere la seguente dicitura: “Selezione per l’affidamento del servizio “Informagiovani “ per un periodo di tre anni .
  7. Criteri e modalità di valutazione: i progetti presentati saranno valutati da una Commissione nominata dal dirigente del Settore I sulla base dei criteri sotto indicati, ai quali sarà attribuito un punteggio massimo complessivo di 100.

Per informazioni

Servizio 03 - Cultura, sport e turismo
Ufficio Cultura e Biblioteca

0584 986334 Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Data inizio
15/02/2021
Data Fine
05/03/2021
 
 

Documentazione

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

L’Amministrazione Comunale di Camaiore ritiene che la tutela e la valorizzazione del verde urbano sia un elemento di grande importanza ai fini del miglioramento della qualità della vita all’interno del territorio. Il verde cittadino rappresenta infatti una componente di primaria importanza dell’ambiente urbano per le molteplici funzioni che esso svolge:

  1. ecologico - ambientale;
  2. sicurezza stradale;
  3. contrasto al degrado;
  4. fito-sanitaria;
  5. sociale e ricreativa;
  6. estetico-ornamentale;
Con il presente bando l’Amministrazione Comunale intende affidare – tramite contratti di sponsorizzazione con operatori economico (ditte individuali, cooperative, consorzi, associazioni di categoria, circoli e istituti di credito) oppure contratti di collaborazione a privati cittadini – la manutenzione del verde in forma volontaria, con istallazione sull’area di un cartello istituzionale finalizzato alla sponsorizzazione del soggetto affidatario: tale gesto viene denominato “ADOZIONE”.
Ai soggetti affidatari si richiede di effettuare a proprie cure e spese, l’allestimento e la manutenzione delle aree verdi oggetto dell’adozione in base a quanto stabilito nel dal Capitolato tecnico di manutenzione (All. D) e dalla Scheda tecnica dell’area (All. E), restando essi esonerati dal pagamento degli oneri comunali sulla pubblicità per tutta la durata dell’affidamento dall’art. 11 comma 4 del “Regolamento del Verde per la tutela del patrimonio arboreo e la salvaguardia degli spazi verdi” approvato con Delibera CC 66 del 14-12-2015 e ss.mm.ii.

 

Ufficio: Settore V Opere Pubbliche
Viale Oberdan, 52 55041 Camaiore
TEL. 0584/986374
e-mail: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Data inizio
01/01/2020
Data Fine
31/12/2021
 
 

Come presentare la domanda per iniziativa Adotta un'aiuola

Allegati:

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

Con determinazione n. 1042 del 09/10/2018 è stato aggiornato l'elenco relativo alla INIZIATIVA "Adotta un'aiuola" con le richieste pervenute al 08/10/2018. Gli affidatari saranno contattati dell'ufficio contratti per la stipula del contratto. La determinazione è visionabile sul sito del Comune di Camaiore.

SI RICORDA CHE CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD ADOTTARE/SPONSORIZZARE LE AREE A VERDE DISPONIBILI (NON ASSEGNATE E/O NON IN CORSO DI ASSEGNAZIONE, COME DA TABELLA ALLEGATA )PUO' PRESENTARE LA DOMANDA IL CUI MODELLO APPROVATO CON LA DELIBERAZIONE DI G.C.N.198 DEL 27/04/2016,  REPERIBILE NELLA SEZIONE BANDI.
LE AREE SARANNO ASSEGNATE IN BASE ALLA DATA DEL PROTOCOLLO DI ARRIVO PER UN PERIODO DI TRE ANNI DALLA STIPULA DEL CONTRATTO .

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
09/10/2018
Data Fine
08/10/2021
 
 

Come presentare la domanda per iniziativa Adotta un'aiuola

Allegati:

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

AGGIORNAMENTO AL 02/10/2018  elenchi degli operatori da consultare per la individuazione e selez.oper.

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
02/10/2018
Data Fine
31/12/2020
 
 

Allegato:

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

Elenco dei professionisti da consultare per il conferimento di incarichi professionali di importo inferiore a €100.000.

Approvato con determina dirigenziale n.320 del 11/03/2009 e aggiornato con d.d. 120 del 02/02/2011 con efficacia fino a pubblicazione del nuovo avviso

AGGIORNAMENTO 02.10.2018: elenco domande professionisti arrivate fuori scadenza bando 2011

AGGIORNAMENTO 22.08.2018: elenco domande professionisti arrivate fuori scadenza bando 2011

AGGIORNAMENTO 21.05.2017: elenco domande professionisti arrivate fuori scadenza bando 2011

AGGIORNAMENTO 24.11.2017: elenco domande professionisti arrivate fuori scadenza bando 2011

AGGIORNAMENTO 14.07.2017: elenco domande professionisti arrivate fuori scadenza bando 2011

AGGIORNAMENTO 20.03.2017: elenco domande professionisti arrivate fuori scadenza bando 2011

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
11/03/2009
Data Fine
22/02/2020
 
 

Allegati:




CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

Con determinazione n. 531 del 22/05/2018 è stato aggiornato l'elenco relativo alla INIZIATIVA adotta un'aiuola" con le richieste pervenute al 15/05/2018 da 2 soggetti. Gli affidatari saranno contattati dell'ufficio contratti per la stipula del contratto. La determinazione è visionabile sul sito del Comune di Camaiore.

SI RICORDA CHE CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD ADOTTARE/SPONSORIZZARE LE AREE A VERDE DISPONIBILI (NON ASSEGNATE E/O NON IN CORSO DI ASSEGNAZIONE, COME DA TABELLA ALLEGATA )PUO' PRESENTARE LA DOMANDA IL CUI MODELLO APPROVATO CON LA DELIBERAZIONE DI G.C.N.198 DEL 27/04/2016,  REPERIBILE NELLA SEZIONE BANDI.
LE AREE SARANNO ASSEGNATE IN BASE ALLA DATA DEL PROTOCOLLO DI ARRIVO PER UN PERIODO DI TRE ANNI DALLA STIPULA DEL CONTRATTO .

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
22/05/2018
Data Fine
15/05/2021
 
 

Come presentare la domanda per iniziativa Adotta un'aiuola

Allegati:

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

AGGIORNAMENTO AL 14/12/2017  elenchi degli operatori da consultare per la individuazione e selez.oper.

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
14/12/2017
Data Fine
31/12/2020
 
 

Allegato:

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

determinazione n.1255 del 14/11/2017 aggiornamento elenco relativo alla INIZIATIVA adotta un'aiuola" a seguito domande pervenute al 13/11/2017.

SI RICORDA CHE CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD ADOTTARE/SPONSORIZZARE LE AREE A VERDE DISPONIBILI (NON ASSEGNATE E/O NON IN CORSO DI ASSEGNAZIONE, COME DA TABELLA ALLEGATA) PUO' PRESENTARE LA DOMANDA IL CUI MODELLO E’ STATO APPROVATO CON LA DELIBERAZIONE DI G.C.N.198 DEL 27/04/2016 ED E’  REPERIBILE NELLA SEZIONE BANDI.
LE AREE SARANNO ASSEGNATE IN BASE ALLA DATA DEL PROTOCOLLO DI ARRIVO PER UN PERIODO DI TRE ANNI DALLA STIPULA DEL CONTRATTO .

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
14/11/2017
Data Fine
13/11/2020
 
 

Come presentare la domanda per iniziativa Adotta un'aiuola

Allegati:


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