Giro di boa per il XXIX Palio dei Rioni Città di Camaiore che si avvia verso la fase più calda dove ogni punto potrebbe essere decisivo per l’assegnazione dell’ambito “cencio”. Preambolo della terza serata è stato il Palio Junior che ha visto le gare dell’Hula Hoop e della Mela. Nella prima competizione vittoria del Marignana su Pieve e Frati; nella seconda successo del Frati su Marignana e Nocchi. Nella generale emozionante testa a testa tra Pieve e Marignana, entrambi in vetta a 55 punti, tallonati dal Vado a 52.
 
Per i Senior si alza ulteriormente il livello della competizione in vista del gran finale. Nel Ballino vittoria della Pieve su La Rocca e Montebello. Completano la classifica parziale Tre Borghi, Montemagno Seimiglia, La Badia, Capezzano, Frati, Pedona e Marignana (che aveva giocato il jolly). Non partecipavano Vado, Lido e Nocchi. Seconda gara in programma la Botte che ha visto il successo del Lido su La Rocca (che aveva giocato il jolly in questa competizione) e Capezzano. Fuori dal podio Nocchi, Montemagno Seimiglia, Tre Borghi, La Badia, Vado, Marignana e Pedona. In questo caso non erano ai nastri di partenza Montebello, Pieve e Frati.
                                                     
Proseguono parallelamente le qualificazioni per il torneo di Tiro alla Fune che ha visto le ultime sfide della fase a gironi. Il Tre Borghi ha battuto il Montebello, il Lido si è imposto su La Badia che ha successivamente battuto La Rocca, la Pieve ha superato il Nocchi. Nelle ultime tirate vittoria del Tre Borghi sul Montemagno Seimiglia e del Pedona sul Frati.
 
Definita quindi la classifica dei due gironi che andrà a determinare le sfide della fase a eliminazione diretta. Nel Girone A, Tre Borghi capolista con 4 vittorie su 4 seguito da Pieve (3 su 4), Montemagno Seimiglia (1 su 4, resistendo 237,4 secondi), Nocchi (1 su 4 resistendo 236,68 secondi) e Montebello (1 su 4 resistendo 225 secondi). Girone B appannaggio del Lido con 4 vittorie su 4 seguito da La Badia (3 su 4), La Rocca (2 su 4), Pedona (1 su 4) e Frati.
 
Il programma prevede adesso gli spareggi per un posto nei Quarti di finale tra Pedona-Frati e Nocchi-Montebello. Le vincenti incontreranno rispettivamente Tre Borghi e Lido. Gli altri accoppiamenti dei quarti sono Pieve-La Rocca e La Badia-Montemagno Seimiglia. Le quattro squadre vincenti definiranno il quadro delle semifinali, in programma a chiusura della quarta sera di gara, così da avere cinque finali, dal decimo al primo posto, nella finalissima di sabato 13 luglio.
 
Classifica generale dopo tre serate che recita: La Rocca 47 (J), Lido 47 (J), Tre Borghi 36, Frati 35 (J), Capezzano 33, Montebello 30, Pieve 27, Marignana 22 (J), La Badia 18, Montemagno Seimiglia 18, Vado 17, Nocchi 12, Pedona 12 (J).
 
ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più
Toggle Bar