Il prossimo 15 dicembre, alle ore 12:00, scade il termine perentorio per la presentazione della Richiesta contributo economico e/o in attrezzature per eventi e manifestazioni da realizzarsi nell'anno solare 2020. La modulistica e le indicazioni per la compilazioni sono disponibili sul sito del Comune di Camaiore alla pagina Richiesta contributo economico e/o in attrezzature

Non devono presentare richiesta i soggetti titolari di protocolli di intesa, contratti o convenzioni in essere con il Comune di Camaiore nell'arco dell'anno 2020.

Il contributo può essere concesso a:

1. persone residenti o normalmente presenti nel Comune, sussistendo le motivazioni per il conseguimento delle finalità stabilite dal regolamento;
  2. enti pubblici, per le attività che gli stessi esplicano a beneficio della popolazione del Comune;
  3. enti privati, associazioni, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, che dimostrino e documentino di esercitare la loro attività prevalentemente in favore della popolazione del Comune;
  4. associazioni e comitati, che effettuano iniziative e svolgono attività a vantaggio della popolazione del Comune;
  5. persone residenti o imprese operanti nel Comune, limitatamente ai casi di sostegno alle attività produttive o turistiche, di intervento a seguito di eventi dannosi o per la realizzazione di opere che rivestono una qualche utilità pubblica.

In casi particolari, adeguatamente motivati, l’attribuzione di finanziamenti può essere disposta a favore di enti pubblici o privati, associazioni o comitati, per sostenere specifiche iniziative, che hanno finalità di aiuto e solidarietà verso altre comunità italiane e straniere colpite da calamità od eventi eccezionali, oppure per concorrere ad iniziative di interesse generale rispetto alle quali la partecipazione del Comune assume rilevanza sotto il profilo dei valori sociali, morali, culturali, economici, che sono presenti nella comunità alla quale l’Ente è preposto.

Le richieste vanno indirizzate per posta ordinaria a Comune di Camaiore, Piazza San Bernardino n. 1 – 55041 – Camaiore – LU o per PEC all’indirizzo Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!. È possibile anche la consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente (lunedì, ore 08.30-12.30 - ore 14.30-17.00, martedì ore 08.30-12.30, mercoledì ore 08.30-12.30 - ore 14.30-17.00, giovedì ore 08.30-12.30, venerdì ore 08.30-12.30).

Per informazioni, l'Ufficio Cultura, Sport e Turismo è a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede situata al secondo piano di Palazzo Tori Massoni.

Si ricorda che saranno irrimediabilmente dichiarate inammissibili le richieste/proposte di coloro che:

1. non abbiano indicato precisamente data e mese di inizio e data e mese di fine evento: non è ammesso indicare periodi generici né riservarsi di fornire successivamente le date;
  2. chiedano un contributo economico o in servizi senza allegare un bilancio di previsione dell'evento con voci di spesa dettagliate per tipologia e contenuto;
  3. chiedano un contributo economico o in servizi per manifestazioni ad oggetto esclusivamente commerciale;
  4. abbiano omesso di rispettare una o più regole sia del presente avviso che del Comune di Camaiore;
  5. abbiano depositato la richiesta oltre il termine del 15 dicembre 2019 ore 12:00.

Si ricorda altresì che:

1. le date proposte potranno essere cambiate dall'Amministrazione in ragione della sua programmazione di attività;
  2. è opportuno far riferimento a date diverse da quelle nelle quali si svolge la tradizionale programmazione del Comune;
  3. qualsiasi richiesta di modificazione delle date e orari già proposte dagli interessati sarà subordinata alla compatibilità con le attività già programmate dall'Amministrazione o con quelle indicate da altri proponenti in questa sede;
  4. di norma, l'Amministrazione non garantisce l'erogazione di contributi che superino il 50% delle uscite complessive indicate nel bilancio di previsione della proposta;
  5. l'Amministrazione non eroga contributi per la copertura di spese afferenti catering, pranzi, cene, pernottamenti, viaggi, omaggi.

Touristeninformationsbüro Öffnungszeiten