La III° Commissione Consiliare Permanente
Pianificazione territoriale

Verbale seduta del 18/07/2017

Oggi Lunedì 18 luglio alle ore 15,00  in Camaiore nel Palazzo Comunale sito in Piazza S. Bernardino si sono trovati, i componenti della 3° Commissione Consiliare Permanente, così come stabilito con nota del  17/07/2017, trasmessa via mail, ai componenti la 3°C.C.P.
Viene discusso il seguente ordine del giorno :

1. Introduzione Assessore Simone Leo
2. Programma lavori commissione
3. Varie ed eventuali

MEMBRI 3° C.C.P. PRESENTI
Sig.ra Federica Maineri
Sig. Menchetti Iacopo
Sig.ra Michela Rugani
Sig. Mario Andreini
Sig. Alberto Iacomini
E’ stato raggiunto il numero legale per la validità della seduta, essendo presenti n.5 componenti  su un totale di 5;
Presenti alla Commissione , Assessore Simone Leo, Sig. Erra Riccardo Capo gruppo Forza Italia.
Segretario verbalizzante sig.ra Antonella Venturini,  

Prende la parola L’assessore all’Urbanistica Simone Leo il quale illustra alla commissione le varie pratiche urbanistiche  che dovranno essere esaminate.
Come prima pratica abbiamo la Variante al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico ai sensi degli artt. 19 e 31 della L.R. 65/2014 per l’individuazione di una grande struttura di vendita in loc. Lido di Camaiore, del Rapporto Ambientale e sintesi non tecnica per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi dell’art. 24 della L.R. 10/2010 e contestuale Piano Attuativo del Comune di Camaiore- Esame osservazioni presentate .
Le osservazione sono 2 piu un contributo della Regione Toscana.
Come seconda pratica Abbiamo l’esame delle osservazioni al Piano Strutturale, prima però di procedere ad esaminare le numero 414 osservazioni pervenute , bisogna dedicare un paio di commissioni  per illustrare il Piano, dove sarà presente l’Arch. Fabrizizo Cinquini tecnico incaricato come coordinatore per la stesura del Piano strutturale.
L’assessore spiega alla commissione che l’ufficio ha già catalogato tutte le osservazioni esprimendo già i relativi pareri, stamani alla commisisone viene consegnato il registro delle osservazioni senza i pareri, però se la commissione  ritiene di volere il registro completo l’ufficio non ha nessun problema a ristamparlo , la commisisone decide che il registro senza pareri va bene.
Viene anche consegnato un CD dove i commissari troveranno le carte più importanti del piano e il registro delle osservazioni.
Il presidente accenna alla commissione una possibile traccia da seguire per esaminare le osservazioni, procedendo raggruppando quelle che sono senza ombra di dubbio da non accogliere e concentrarsi  su altre che hanno magari bisogno di essere maggiormente discusse.
Come terza pratica rimane la variante al Regolamento Urbanistico, anche su questa pratica bisogna esprimersi sulle osservazioni presentate che sono circa 114.
La variante verrà esaminata dopo il P.S. perché la regione ci ha indicato che si va  a toccare temi che sono da Piano Operativo.

Per cui come prima pratica si esaminerà “la variante al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico ai sensi degli artt. 19 e 31 della L.R. 65/2014 per l’individuazione di una grande struttura di vendita in loc. Lido di Camaiore, del Rapporto Ambientale e sintesi non tecnica per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi dell’art. 24 della L.R. 10/2010 e contestuale Piano Attuativo del Comune di Camaiore- Esame osservazioni presentate” vengono fissate due date una il 26 luglio e l’altra il 27 luglio ore 15.00.

Poi si fissano i due incontri con l’Arch. Cinquini Fabrizio per l’illustrazione del Piano Strutturale il 28/30 agosto ore 15.00.


La commissone chiude i lavori alle ore 16.00

 

Il Presidente della III° C.C.P.                      Sig.ra Federica Maineri_________________

La Segretaria della III° C.C.P.                  Sig,ra Antonella Venturini ____________

Camaiore 18/07/2017

Touristeninformationsbüro Öffnungszeiten
Toggle Bar