Il mercato settimanale di Camaiore si trasferirà allo Stadio Comunale, con una piccola appendice nel parcheggio del Palasport, a partire da venerdì 5 giugno 2020. Questo l’esito della riunione tenutasi questa mattina, giovedì 28 maggio, in videoconferenza e che ha visto partecipare le sigle di categoria degli ambulanti, il Centro Commerciale Naturale Città di Camaiore oltre all’Assessore al Commercio Gabriele Baldaccini e agli uffici comunali competenti.

Lo spostamento dal centro storico è obbligato dall’impossibilità di reperire, nella cornice della vecchia collocazione, soluzioni praticabili. Si tratta, quella dello Stadio, di una soluzione emergenziale che dà la possibilità agli ambulanti di tornare a lavoro in tempi piuttosto rapidi anche a Camaiore e - soprattutto - garantisce il rigoroso rispetto delle norme di distanziamento sociale, tracciate dalle linee guida sui mercati settimanali.

“In questo percorso la priorità dell’Amministrazione è sempre stata la sicurezza di lavoratori e clienti e questo porta, come prima conseguenza, l’impossibilità di accontentare tutte le richieste e di tenere insieme interessi così diversi. Siamo aperti a discutere qualunque soluzione per il futuro che però dovrà garantire il rispetto delle regole. Infine abbiamo chiesto alle sigle e CCN di valutare l’ipotesi di sistemazione definitiva del mercato settimanale all’interno del nuovo sistema di parcheggi che si sta creando intorno al Palasport: vedremo l’esito di questa consultazione e poi decideremo. Voglio ringraziare la responsabile del SUAP, Dottoressa Giannini, il Comandante Barsuglia e l’Ingegner Tofanelli per la preziosa collaborazione”, il commento dell’Assessore Baldaccini.

Touristeninformationsbüro Öffnungszeiten
Toggle Bar