Disponibili sito web e apps per rinnovo abbonamenti e parcheggio

Al debutto i servizi web per la gestione della sosta a pagamento sul territorio del Comune di Camaiore. La Cooperativa Città di Lucca, soggetto gestore dei parcheggi, ha creato una suite di applicativi che permetteranno di gestire, tramite smartphone o computer, tutti i passaggi: dal pagamento del parcheggio, al rinnovo degli abbonamenti, fino alla gestione dei tagliandi dedicati ad alberghi e stabilimenti balneari.

Collegandosi al sito www.parkamaiore.it sarà possibile consultare informazioni relative ai vari profili tariffari e registrare un profilo personale per rinnovare alcune tipologie di abbonamento. Il portale ospiterà inoltre una sezione dedicata a strutture alberghiere e stabilimenti balneari per la gestione degli abbonamenti speciali per queste categorie.

Parallelamente è stata sviluppata PocketParking, app mobile dedicata al pagamento della sosta, al rinnovo di alcune tipologie di abbonamento e predisposta per coadiuvare gli ausiliari al controllo. La app è già disponibile su Google Play Store e lo sarà, entro pochi giorni, anche su App Store.

Sono invece già tutte attive le quattro applicazioni di soggetti terzi che permettono di corrispondere il pagamento della sosta sugli stalli blu del territorio, comodamente dal proprio smartphone. My Cicero, Pay by Phone, Drop Ticket, Easy Park sono già disponibili su Google Play Store e App Store. All’interno delle varie app sono presenti le informazioni necessarie per corrispondere il costo del parcheggio.

L’ultima novità è legata alla nuova area per i bus turistici realizzata in piazza Marta Abba a Lido di Camaiore che è stata messa a punto nelle ultime settimane con interventi sul fondo stradale e sulla cartellonistica. La Cooperativa Città di Lucca ha realizzato a proprie spese, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, un sistema di videosorveglianza per scongiurare vandalismi e furti che si erano verificati in passato nella precedente zona attrezzata di piazza Brodolini. In questi giorni si sta lavorando per permettere al segnale video di raggiungere i centri di controllo e archiviazione così da poter attivare il servizio in tempi brevi.

Touristeninformationsbüro Öffnungszeiten