Fare Teatro

Dal 2004 la Compagnia propone sul territorio della Versilia laboratori di formazione teatrale rivolti a bambini, ragazzi ed adulti dai quali, nel 2007, è nata Officina Coquelìcot Teatro, realtà unica in Versilia che si compone di allievi-attori che continuano a sperimentare la poetica della Compagnia.
Coquelìcot Teatro collabora con Istituti scolastici, enti, aziende e cooperative per progetti di Teatro Educazione.  
E’ referente teatrale dei progetti scolastici della Regione Toscana, area PEZ per la zona della Versilia di Lucca.
Collabora nel settore formazione con il Teatro del Giglio di Lucca.

Coquelìcot Teatro  produce spettacoli nel settore del Teatro dedicato all'Infanzia e alla Gioventù. Gli spettacoli sono presentati in Festival e Rassegne su tutto il territorio nazionale.

Negli ultimi anni ha inoltre realizzato: "Educare alla Legalità" progetto per le scuole superiori, Provincia di Lucca; "Il furbetto del paese", evento teatrale per Comune di Seravezza ed ERSU Gestione Rifiuti;  “Il mondo è un palcoscenico” racconto teatrale promosso dall’Associazione Industriali di Lucca e dal Teatro del Giglio; “Possa il mio sangue servire” evento teatrale con Aldo Cazzullo, Museo di Sant’Anna di Stazzema e Festival Convivere; “Premio Letterario Massarosa” drammatizzazione dei brani dei libri finalisti, Comune di Massarosa; “Italia sia!” spettacolo per il 150° dell’ Unità d’Italia, Comune di Camaiore.
 
Vedere Teatro
In collaborazione con alcuni Comuni della Versilia, organizza:
-dal 2007 Rassegna "La Scuola va a Teatro" cartellone di spettacoli e attività di formazione dedicati alla Scuola e patrocinata dalla Provincia di Lucca.
-dal 2007 Rassegna "Sabati e Domeniche a Teatro" cartellone di spettacoli dedicati a tutta la Famiglia.
Dal 2011 ha la direzione artistica degli eventi dedicati alla famiglia nel programma estivo “E..state al Forte” del Comune di Forte dei Marmi.

 

 

 

ASS. CULT. COQUELICOT

 

Legale rappresentante:

Marica Bonelli

 

Indirizzo:

Via Bernardi, 90  Loc. La Culla
55041 CAMAIORE (LU)

Telefono:

338.9234535 -380.4296757

Mail:

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Sito:

www.coquelicoteatro.it