Di cosa si tratta

Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, o case popolari, sono abitazioni di proprietà pubblica che vengono concesse in locazione a canone agevolato ai cittadini o famiglie in condizione disagiata.
Il Comune pubblica, almeno ogni quattro anni, un bando per l'assegnazione di case popolari, i requisiti per partecipare al bando sono stabiliti dalla Regione.
Sulla base delle domande pervenute viene pubblicata una graduatoria che viene utilizzata per l'assegnazione degli alloggi disponibili.

Termini e scadenze

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 5 gennaio 2020.

A cosa fare attenzione

Il bando andrà a formare una graduatoria e verranno primariamente assegnati i tre alloggi immediatamente disponibili, tuttavia la graduatoria, valida fino al prossimo bando, andrà a scorrimento: ogni volta che si libererà un alloggio si attingerà alla classifica in ordine di punteggio.

Modalità di presentazione

Le domande di partecipazione al bando di concorso, devono essere compilate unicamente sul modulo, predisposto dal Lode Lucchese e in distribuzione presso l’URP, l’ufficio Casa e gli uffici distaccati (Lido di Camaiore) nonché scaricabile dal sito dell’ente. La domanda, in bollo da € 16,00, sottoscritta dal richiedente, dovrà essere presentata e protocollata entro e non oltre il termine con le seguenti modalità:

  • a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Camaiore nei seguenti orari: lunedì e mercoledì 8.30/12.30 e 14.30/17.00; martedì e giovedì 8.30/12.30; venerdì 8.30/13.00 oppure all’ufficio protocollo Lido di Camaiore (V. Gigliotti, 18 Lido - Villa Emilia) da lunedì a sabato 8.30/12.30;
  • per posta a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante) all’indirizzo: Piazza San Bernardino da Siena n. 1 – 55041 – Camaiore, all’attenzione dell’Ufficio Casa del Comune di Camaiore;
  • per posta certificata PEC all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Le domande spedite o consegnate al protocollo dell’Ente oltre il termine non saranno considerate valide ai fini della partecipazione al presente bando, e verranno pertanto archiviate.

Moduli online

Altri documenti

Per informazioni

Ufficio Servizio 10 - U.O. Casa
Via 17 Settembre c/o Cascinale Mariotti - Camaiore
0584986321 - 0584986341 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Coronavirus: #IORESTOACASA - VADEMECUM SUGLI SPOSTAMENTI (aggiornato al 23.3.2020) Domande&risposte + modulo autodichiarazione spostamenti
Toggle Bar