L’ufficio Edilizia Privata segue i procedimenti legati ai titoli abilitativi in materia edilizia con relativa gestione dei rapporti con gli utenti, gestisce gli archivi cartacei ed informatizzati relativi alle pratiche edilizie e cura l’accesso agli atti ed i rapporti legati a quest’ultima attività.

L’ufficio si trova in Piazza S. Bernardino, 1 – Camaiore.

Apertura al Pubblico:

Area Tecnica

Lunedì 9,00 – 12,00

Venerdì 9,00 – 13,00 su appuntamento per pratiche edilizie in corso

per fissare un appuntamento con il tecnico istruttore assegnatario della pratica edilizia oggetto di chiarimenti può essere contattato telefonicamente il tecnico o in alternativa l’ufficio amministrativo.

Area Amministrativa

Venerdì 9,00 – 13,00

per informazioni amministrative e di carattere generale , per il ritiro dei provvedimenti e per l’accesso agli atti

 

Responsabile del Servizio

Venerdì 9,00 – 13,00 su appuntamento

per fissare un appuntamento può essere contattato telefonicamente il Responsabile  o in alternativa l’ufficio amministrativo

 

 

COSTRUZIONE  -  INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE E  MANUTENZIONE

Diverse sono le tipologie di interventi e le relative procedure.

 

Interventi edilizi

Interventi di manutenzione ordinaria

Sono quegli interventi che si realizzano per riparare, rinnovare, sostituire le finiture degli edifici, per integrarne e mantenerne in efficienza gli impianti tecnologici, per sistemare gli spazi esterni.

Sono sottoposti alla disciplina dell’art.

Interventi  di manutenzione straordinaria

Sono quegli interventi che si realizzano per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, per realizzare e integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, per adeguare e attrezzare gli spazi aperti.

Interventi di restauro e risanamento conservativo

Sono quegli interventi che si realizzano, mediante un insieme sistematico di opere, per assicurare la funzionalità dell’edificio rispettando gli elementi tipologici, formali e strutturali dello stesso.

Interventi di ristrutturazione edilizia

Sono quegli interventi che si realizzano, mediante un insieme sistematico di opere, per trasformare gli edifici in altri che siano in parte o del tutto diversi dall’edificio di partenza mantenendo la stessa sagoma planivolumetrica e la medesima area di sedime.

Nuova costruzione

Sono quegli interventi la cui realizzazione determina una trasformazione in via permanente di suolo inedificato.

Cambio d’uso con e senza opere

Depositi di materiale a cielo aperto, impianti di attività produttive all’aperto

Sono gli spazi destinati al deposito di materiali che non richiedono costruzioni che determinino superficie utile. Se la realizzazione del deposito comporta la trasformazione permanente del suolo non edificato, l’intervento è da intendersi come nuova costruzione.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar