Quarta serata del Palio dei Rioni Città di Camaiore 2019 che si avvia ormai alla finalissima. Epilogo che si è già invece registrato per gli Junior che ha visto nelle Bandierine la sua gara decisiva. Il Marignana grazie alla vittoria nell’ultima competizione in programma (vinta davanti a Vado e Lido) si conferma in vetta alla generale. Sul podio finale vanno Vado e Pieve seguite da tutti gli altri rioni al quarto posto. Le premiazioni del Palio Junior si terranno nel corso della serata finale.

Tre le gare in programma per i Senior, oltre a Quarti e Semifinali del Tiro alla Fune. Nei Trampoli successo della Pieve su Vado e Nocchi. Completano la classifica Montebello, Capezzano (che aveva giocato il jolly), Pedona, La Rocca, Marignana, La Badia e Montemagno Seimiglia. Non partecipavano Tre Borghi, Frati e Lido. Successivamente si è tenuta la gara del Puzzle che ha visto prevalere il Tre Borghi su Capezzano e La Rocca. Classifica che prosegue con Montemagno Seimiglia, Montebello, Lido, Pieve (che aveva giocato il jolly), Vado, Frati e Nocchi. Non erano ai nastri di partenza La Badia, Marignana e Pedona. Ultima gara in programma l’Uovo che ha registrato la vittoria del Frati. Sul podio vanno anche Marignana e Nocchi, seguite da Pieve, Montemagno Seimiglia, La Badia, Tre Borghi, Pedona, Lido e Vado a pari merito (non partecipavano Capezzano, Montebello, La Rocca).

Definito il programma delle cinque finali che stabiliranno la classifica del torneo di Tiro alla Fune. Il vincitore uscirà dalla sfida Tre Borghi - Lido; Montemagno Seimiglia - Pieve (3°-4° posto), La Rocca - Badia (5°-6° posto), Frati - Montebello (7°-8° posto) e Pedona - Nocchi (9°-10° posto).

Classifica generale che all’alba della finalissima recita: La Rocca 59 (J), Capezzano 54 (J), Lido 53 (J), Pieve 52 (J), Tre Borghi 50, Frati 46 (J), Montebello 43, Marignana 34 (J), Montemagno Seimiglia 32, Vado 30, Nocchi 29, La Badia 24, Pedona 20 (J).

XXIX Palio dei Rioni Città di Camaiore: dal 9 luglio il via ai giochi allo Stadio comunale