Si informa che a seguito dei finanziamenti del FSE 2014 – 2020 e al Programma Operativo Regionale, la Regione Toscana ha emanato un avviso finalizzato a promuovere e sostenere nel territorio regionale della Toscana nell’anno educativo 2019/2020, l’offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) di cui al D.P.G.R. 41/r 2013, anche in ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, attraverso  l’erogazione di un contributo regionale ai servizi educativi privati accreditati e convenzionati con l’amministrazione comunale con successiva assegnazione del beneficio alle famiglie richiedenti.
 
I destinatari sono i bambini in età utile per la frequenza di servizi per la prima infanzia in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti in un comune della Toscana;
- essere collocati in lista di attesa per i servizi a titolarità comunale per l’a.e. 2019-2020 alla data del 1 ottobre 2019; 
- essere iscritto ad un servizio educativo per la prima infanzia (3-36 mesi) privato accreditato per l’a.e. 2019/2020; 
- possedere un ISEE familiare inferiore ad € 50.000. L’ammontare dell’ISEE dovrà essere documentato.

I genitori dei bambini in lista d’attesa presso i servizi comunali alla prima infanzia possono presentare domanda a partire dal 2 ottobre 2019 ed entro le ore 12.30 dell’11 ottobre 2019 compilando l’apposito modulo di iscrizione e presentandolo all’Ufficio Protocollo, piazza San Bernardino 1, Camaiore. Il bando e la modulistica di iscrizione saranno disponibili anche presso l’Ufficio Servizi Scolastici o cliccando su questo link. Alla domanda deve essere allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità. Le famiglie interessate non possono fare domanda in più Comuni della Provincia contemporaneamente, pena esclusione dal Bando.
 
Il contributo economico verrà erogato al gestore della struttura educativa convenzionata con il Comune per l’anno educativo 2019/2020 e consentirà alle famiglie di pagare una tariffa agevolata nei servizi privati accreditati. L’importo massimo dell’eventuale contributo economico non potrà superare mensilmente € 370,90 e potrà essere erogato per un massimo di 10 mesi di frequenza.
 
A conclusione dell’istruttoria delle domande pervenute entro i termini previsti dal presente bando l’Amministrazione Comunale provvederà alla stesura di una graduatoria secondo il punteggio ottenuto nelle graduatorie per l’accesso ai servizi per la prima infanzia comunali, con priorità ai residenti nel Comune di Camaiore. L’accesso alla struttura prescelta sarà subordinato alla disponibilità dei posti convenzionati con le strutture educative
 
Si invitano le famiglie a leggere attentamente il bando ed a contattare l’Ufficio Servizi scolastici per ulteriori informazioni e chiarimenti al numero di telefono 0584-986338 o 986262  e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..