“Avanti tutta - Navigare nel grande mare di Internet senza restare impigliati nella Rete!”: una guida gratuita per conoscere meglio il web e i suoi rischi dedicata ai bambini delle scuole camaioresi. La pubblicazione gratuita, realizzata dalla casa editrice I Quindici sotto la supervisione della responsabile del progetto educativo Rosanna Travo, sarà distribuita a partire dalla prossima settimana nelle classi quarte e quinte delle Primarie di Primo Grado e nelle Primarie di Secondo Grado dei tre Istituti Comprensivi per un totale di quasi 1400 alunni.

La pubblicazione è stata realizzata grazie alla sensibilità di molte aziende e attività camaioresi che hanno sponsorizzato l’iniziativa e a cui va il più sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale.

La guida fornisce un quadro generale delle potenzialità del web, stigmatizzandone i rischi derivanti dall’abuso e dalla derive del cyberbullismo. “Questa guida vuole essere una simpatica compagna di viaggio e, allo stesso tempo, un aiuto per affrontare con serietà, senso di responsabilità e attenzione il complesso e affascinante mondo di Internet”, spiegano i curatori dell’iniziativa. Allegata vi è anche una sezione dedicata ai genitori e agli educatori con consigli utili per avvicinare queste figure al mondo della rete, ambito dove spesso figli e studenti hanno una maggiore confidenza e dimestichezza.

“Voglio ringraziare in primis tutte le aziende che hanno supportato questa iniziativa così importante: il problema del cyberbullismo ci vede da diverso tempo in prima linea con azioni specifiche coordinate con il tavolo apposito creato dalla Prefettura”, le parole dell’Assessore Sandra Galeotti.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar