AGGIORNAMENTO 29 GENNAIO

Domani, giovedì 30 gennaio dalle 9 alle 16, via Carignoni nel tratto compreso tra viale Oberdan e SP1 Francigena sarà chiusa al traffico per permettere l’installazione di un impianto semaforico a chiamata nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza del percorso cicloturistico della Via Francigena Toscana.


A partire da lunedì 27 gennaio prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza e apposizione segnaletica sul percorso cicloturistico della Via Francigena Toscana. Grazie a un finanziamento regionale di circa 14.000,00 euro, sarà possibile installare la nuova segnaletica relativa alla ciclovia e realizzare due attraversamenti stradali protetti rispettivamente tra la SR439 Sarzanese e le vie Arginvecchio Nord - Pennelle a Capezzano Pianore e tra la SP1 Francigena e via Carignoni. Saranno inoltre implementati due impianti semaforici a chiamata da installare sulla SP1 Francigena in località Duccini, in corrispondenza con il ponte sul Fiume Camaiore e sull’incrocio tra SP1 Francigena e via Carignoni.

Il primo intervento in programma è quello in località Duccini: dal 27 al 31 gennaio, in orario di cantiere, è prevista l’istituzione di un senso unico alternato da movieri sulla SP1 Francigena. Considerato il traffico particolarmente sostenuto nell’area si consiglia di tenere debitamente conto dei possibili rallentamenti per i propri spostamenti.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar