La Biblioteca Comunale Michele Rosi riaprirà a partire da mercoledì 3 giugno 2020 esclusivamente per il prestito librario. La prenotazione potrà avvenire telefonicamente al numero 0584986301 o tramite e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., indicando un recapito telefonico per essere ricontattati.

La prenotazione dei libri è riservata solo agli utenti della Biblioteca. Chi non fosse iscritto, potrà contattare la Biblioteca e iscriversi tramite mail. Per ridurre al minimo i tempi di permanenza all’interno della struttura, il prestito sarà riservato ai libri e agli audiovisivi che gli utenti avranno già prenotato. La scelta dei libri potrà avvenire tramite catalogo su www.bibliolucca.it, il personale della biblioteca resta comunque a disposizione per eventuali consigli di lettura. È consentito l’accesso ad una sola persona (utilizzando esclusivamente l’accesso tramite scale) che potrà fermarsi il tempo indispensabile per la consegna e/o il ritiro dei libri rispettando l’orario di prenotazione. In caso di utente diversamente abile o con specifiche necessità, è obbligatorio avvertire al momento della prenotazione.

Momentaneamente è sospesa la possibilità di fare fotocopie, di stampare documenti, di utilizzare le postazioni internet, il servizio wi-fi e di accedere alle aree comuni e alle sale studio. È inoltre sospesa la consultazione in sede di libri, riviste o quotidiani. Il prestito interbibliotecario sia in entrata che in uscita è momentaneamente sospeso. Si prega di rispettare l’orario di prenotazione concordato.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar