Avviati anche i centri estivi per la fascia di età 0-3 anni, riservati ai bambini che erano già frequentanti i nidi d’infanzia nell’anno educativo in corso. Il servizio si svolge all’interno delle tre strutture comunali “Mafalda”, “Lo Scrigno Magico” e “Girotondo” con il rigoroso rispetto delle linee guida previste dalla normativa Covid-19 con rapporto numerico educatore - bambino di 1 a 5.

Il numero dei partecipanti è di 57 bambini per il mese di luglio e 47 per il mese di agosto. L'orario del servizio è 8.00-14.00, comprensivo servizio mensa. Ai genitori verrà assegnata la retta corrispondente alla frequenza del tempo corto che ha un costo massimo di € 215,00, cifra che può essere coperta con il bonus statale baby-sitting e centri estivi.

L’investimento dell’Amministrazione Comunale è pari a circa centomila euro per il servizio a cui si aggiungono 19.500,00 euro per il servizio mensa.

“Siamo molto soddisfatti della rosa di opportunità che siamo riusciti a fornire ai genitori della nostra comunità nel corso di un’estate particolarissima, in cui il sostegno delle istituzioni alle famiglie assume un valore ancor più importante”, il commento dell’Assessore all’Istruzione Sandra Galeotti.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar