Trasporto, assistenza agli alunni diversamente abili, mensa e prescuola ripartiranno regolarmente secondo il consueto calendario che ogni anno viene rispettato. L’applicazione delle norme antiCovid-19 comporterà nuove abitudini e piccoli cambiamenti, ma nella sostanza l’Amministrazione Comunale e i suoi partner garantiranno tutti i servizi all’utenza.

Il servizio di trasporto verrà avviato sin da lunedì 14 settembre secondo le linee guida nazionali che prevedono una capienza limitata all’80% che sale al 100% per tratte inferiori a quindici minuti di percorrenza. B&B Service, gestore del servizio, ha implementato le linee guida con un protocollo interno migliorativo che prevede la registrazione degli orari per ogni alunno per le tratte con capienza oltre l’80%, la dotazione di una visiera protettiva ad ogni assistente al trasporto e la produzione di un registro delle sanificazioni dei mezzi e dello stato di salute degli autisti.

Al via in contemporanea anche il servizio di assistenza specialistica durante l’orario scolastico per gli alunni diversamente abili, servizio comunale che si abbina all’eventuale sostegno di competenza del MIUR.

Dal 1° ottobre riprenderà anche il servizio mensa, data che ricorre in ogni anno scolastico. In queste settimane si stanno definendo tutti i dettagli, plesso per plesso, per assicurare spazi idonei ad alunni, personale scolastico e lavoratori della CIR Food, gestore del servizio. A questo si affianca il prescuola che riprenderà nelle situazioni in cui gli istituti comprensivi segnaleranno la presenza di spazi idonei per il servizio.

“L’Amministrazione Comunale garantirà tutti i servizi scolastici grazie a un lavoro eccezionale che abbiamo portato avanti durante questi mesi con i nostri partner, con gli uffici comunali e con i dirigenti dei tre istituti comprensivi e delI’I.I.S. Chini - Michelangelo che ringrazio per la disponibilità. Ovviamente ci saranno dettagli da migliorare e aspetti da valutare, ma rimarremo aperti a ogni proposta”, il commento dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Sandra Galeotti.

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più
Toggle Bar