Si farà anche la Festa Pic: sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 si terrà regolarmente la XIII° edizione della manifestazione che fa della valorizzazione del peperoncino il suo aspetto fondante. Il Sindaco Alessandro Del Dotto, L’Assessore al Turismo Gabriele Baldaccini e il Consigliere delegato Nicola Rombi hanno dato il via ufficiale all’organizzazione, nel solco del buon riscontro avuto da “Camaiore d’Altri Tempi. Follie di Ferragosto” e dall’esperienza maturata nell’applicazione delle regole antiCovid-19 all’evento.

La fase di definizione del programma è ancora alle battute iniziali, ma ci sono già alcune certezze sul tavolo: a fare da cicerone nelle due giornate della Festa Pic sarà Andrea Montaresi, il ritorno degli eventi collaterali, con una zona dibattito allestita in piazza Diaz, e la conferma della mostra mercato all’interno delle piazze del centro storico, eccezion fatta per piazza Romboni che rimarrà regolarmente aperta al traffico.

“Vogliamo compiere un nuovo passo avanti verso il ritorno alla normalità, ma sempre avendo come priorità la sicurezza dei visitatori. Stiamo approfondendo con Andrea Montaresi e gli uffici, il programma da proporre a Camaiore e ai suoi ospiti una due giorni di qualità, all’insegna del mangiar bene e della cultura culinaria”, il commento dell’Assessore Gabriele Baldaccini e del Consigliere delegato Nicola Rombi.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar