Il progetto “Una nonna per amica” da lunedì 28 settembre riparte con gli incontri, dopo lo stop forzato causato dal lockdown e il periodo di pausa estivo, che si terranno ogni ultimo lunedì del mese, alle ore 16.30 presso i locali siti al sesto piano dell'ex Ospedale San Vincenzo a Camaiore.

“Una nonna per amica” è un progetto sociale rivolto a tutte le donne over 50 che desiderano dedicare il loro tempo a bambini e ragazzi in carico al Servizio Sociale, contribuendo in modo concreto alla realizzazione dei progetti socio educativi, definiti dalle assistenti in accordo con la famiglia di origine del minore.

Gli incontri, coordinati dalla psicologa del progetto dott.ssa Bruna Monticelli, hanno lo scopo far confrontare i partecipanti al progetto e condividere le proprie esperienze. Ogni appuntamento è, inoltre, aperto anche a coloro che vogliono conoscere più da vicino le attività di chi sta già aderendo a questa iniziativa.

”Il progetto “Una nonna per amica”- le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Anna Graziani - prosegue nel suo percorso costante di crescita che ci ha permesso in questi anni di raggiungere risultati importanti. La pandemia è stata un pesante acceleratore di problematiche sociali e abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile per intercettare i bisogni che arrivano dalle fasce più deboli della popolazione

Per maggiori informazioni è possibile contattare le assistenti sociali:
Stefania Puccini - 0584 986618 o 3204282189, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Luisa Viero - 0584 986277 - 3292304823, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Tourist information office Opening times
Toggle Bar