Con l’autunno riprende a pieno regime il calendario delle opere pubbliche sul territorio di Camaiore. Dopo il mese di settembre, dedicato in maniera prioritaria alle scuole, si stanno concludendo i procedimenti per alcuni obiettivi fissati dall’Amministrazione Comunale.

Entro la prima decina del mese di novembre si aprirà il più importante ovvero il cantiere per la riqualificazione di piazza XXIX Maggio. In questi giorni si stanno concludendo i lavori della commissione giudicatrice che dovrà vagliare le offerte pervenute nell’ambito del bando di gara. Il primo lotto funzionale andrà a regolamentare la caotica situazione dei sottoservizi, della regimazione delle acque (si registrano attualmente interferenze tra fognatura bianca e nera che comportano maleodoranze e stagnazioni) e della pubblica illuminazione. In particolare per i sottoservizi saranno eliminati i cavi a vista che vengono utilizzati per le manifestazioni. L’investimento globale per i quattro lotti è di circa 1 milione e 800mila euro per il completo restyling della porta d’ingresso del centro storico cittadino.

In precedenza nel mese di ottobre, come già annunciato, si procederà all’asfaltatura di via Italica: investimento globale da parte del Comune di Camaiore di circa trecentomila euro per i tratti di tra la nuova rotonda e la SP1 Provinciale e del tratto tra il ponte dell’autostrada e il mercato ortofrutticolo, programmata per la primavera 2021. Sono inoltre in partenza i lavori per il primo lotto di riqualificazione di via Adua a Lido di Camaiore che prevede il rifacimento del marciapiede con adeguamento per i diversamente abili e della pavimentazione stradale, l’intervento sulle alberature e sul sistema di raccolta delle acque reflue e la ridefinizione degli incroci con via Roma Capitale per dissuadere alla sosta selvaggia.

Ulteriore cantiere in avvio è quello relativo all’intervento di restyling della strada centrale della frazione di Monteggiori, progetto condiviso con gli abitanti della frazione che prevede un investimento di 200.000,00 €.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar