Sono aperte fino al 31 ottobre le iscrizioni all'albo dei presidenti di seggio del Comune di Camaiore, da cui verranno selezionati i presidenti di sezione per le future consultazioni elettorali o referendarie. La figura richiesta fa parte dei componenti dell'ufficio che si insedia presso ogni sezione elettorale come previsto dall'ordinamento italiano ed è giuridicamente responsabile in prima persona, anche sotto il profilo penale, dello svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio.

Coloro che presentano domanda devono essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Camaiore, essere residenti nel Comune di Camaiore, possedere titolo di studio non inferiore al Diploma di istruzione secondaria di 2° grado e non trovarsi in situazioni ostative o di incompatibilità. Nella domanda, inoltre, deve essere dichiarato se il richiedente ha già svolto le funzioni di vicepresidente di seggio, segretario o scrutatore.

Il modulo per inoltrare la domanda è disponibile alla pagina Iscrizione all\'Albo dei Presidenti di seggio e deve essere presentato, munito di copia di documento di identità, all’Ufficio Protocollo del Comune di Camaiore, in via XX Settembre, presso la sede distaccata dell’Anagrafe presso Villa Emilia in via Gigliotti 18 a Lido di Camaiore o inviata tramite PEC all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., entro il termine perentorio del 31 ottobre 2020.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar