La Giunta Comunale ha approvato i progetti di realizzazione dei centri di raccolta di via Fratelli Rosselli e di via Tori che saranno approntati da ERSU per completare il sistema della raccolta differenziata sul territorio di Camaiore, affiancandosi a quello già attivo per il verde in località Molino Duccini.

Il centro di raccolta di via Fratelli Rosselli verrà realizzato in località Il Magazzeno, nelle vicinanze dell’impianto sportivo. Presso l’impianto di oltre 9000mq i residenti potranno conferire gratuitamente tutte le frazioni, compresi ingombranti, RAEE e verde. Sarà inoltre presente un Infopoint, dove potranno essere attivati i servizi a richiesta e ritirati i kit per la differenziata.

Il centro di raccolta di via Tori,che copre un’area di 2200mq circa, ricalca il progetto di via Fratelli Rosselli fuorché per la parte relativa al verde che continuerà a essere conferito, per Camaiore e colline, presso l’area del Molino Duccini, impianto aperto nel settembre scorso. Anche presso il Tori verrà realizzato un Infopoint.

I progetti dovranno essere approvati preventivamente anche da Reti Ambiente prima di procedere all’apertura dei cantieri. Parallelamente si stanno concludendo gli iter burocratici necessari per ottenere le autorizzazioni richieste dagli interventi. I tempi di apertura al momento si stimano nel mese di marzo per quanto riguarda il centro Tori, ed entro l’estate per quello di via Fratelli Rosselli.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar