Il Comune di Camaiore ha completato la distribuzione degli arredi scolastici acquistati attraverso i Fondi Strutturali Europei PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”, destinati a realizzare interventi di adattamento e di adeguamento degli ambienti e delle aule didattiche degli edifici scolastici presenti sul territorio.

Il progetto è stato sviluppato dall’Ufficio Pubblica Istruzione in accordo con i tre Istituti Comprensivi camaioresi, l’IC Camaiore 1, IC Giorgio Gaber e l’IC Camaiore 3, i quali hanno stilato un elenco esaustivo delle necessità basato su criteri di funzionalità e sicurezza dettati dall’emergenza sanitaria Covid-19. Il materiale è stato consegnato tra il 20 ottobre 2020 e il 25 novembre 2020. L’importo del finanziamento concesso è stato di 129.948 euro stanziati dall’Unione Europea e gestiti dal MIUR.

Le richieste degli Istituti Comprensivi riguardano essenzialmente la fornitura di armadi, scaffali, mensole, cattedre, lavagne, banchi e sedie che dovrebbero essere quanto più funzionali al risparmio di spazio ed al contempo assolvere alle esigenze di sicurezza rispondendo al più recente imperativo di pulizia approfondita e frequente anche nel corso della stessa giornata.

“Quando è uscito il bando - dichiara l’assessora alla Pubblica Istruzione Sandra Galeotti - siamo stati rapidi e attenti nel produrre tutti i documenti necessari. Sono molto contenta perché in questo modo abbiamo soddisfatto quelle che erano le richieste usuali e abbiamo anche rinnovato tutto quello che era da cambiare. Ora le scuole sono dotate di sussidi didattici di alta qualità e innovativi. Ringrazio l’ufficio istruzione perché quest’anno sono state molto sotto pressione per la vicenda Covid-19 e hanno dato il massimo”

Tourist information office Opening times
Toggle Bar