Il Consiglio Comunale di Camaiore è convocato in seduta urgente presso la sede istituzionale del Comune, fissata per l’occasione c/o la Sala Auditorium del “Centro Direzionale Le Bocchette” via dei Carpentieri, Capezzano Pianore, in modalità telematica, mediante videoconferenza, tramite apposita piattaforma, sulla base di quanto stabilito dall’art. 73, comma 1, del Decreto Legge n. 18 del 17.03.2020, convertito in L. 27/2020, per il giorno di mercoledì 30 dicembre p.v. alle ore 18.30  per trattare i seguenti argomenti:

  1. Approvazione dei processi verbali sintetici delle sedute consiliari tenutesi il 16, 30 settembre e 16 ottobre 2020.
  2. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale).
  3. Interrogazioni ed Interpellanze.
  4. Razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche detenute dal Comune di Camaiore alla data del 31/12/2019, ai sensi dell'art. 20 D.Lgs. 175/2016 e censimento annuale delle partecipazioni e dei rappresentanti anno 2019 (art. 17 D.L. 90/2014) – Approvazione.
  5. Servizio di accertamento e riscossione dei tributi locali minori (Cosap, Imposta Comunale sulla Pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni) - affidamento diretto alla società Pluriservizi Camaiore S.p.A. periodo 01/01/2021-31/12/2026.
  6. Pluriservizi Camaiore S.p.A. - Preventiva approvazione del Piano Programmatico e Budget Economico 2021-2023 ai sensi della deliberazione C.C. n. 2 del 11/02/2020.
  7. Ciclo di Gestione dei Rifiuti - Approvazione Piano Finanziario 2020.
  8. Mozione su: "Riduzione tariffe Tari, Gaia e Consorzio di bonifica agli hotel" presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo.
  9. Mozione su: "Difesa dei prodotti made in Italy" presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo.
  10. Mozione su: Trasporto scolastico e contrasto al Covid 19" presentata dal consigliere comunale Mancini Marcello.
 
Per la predetta seduta consiliare la conclusione dei lavori è prevista per le ore 24.00.

ZONA GIALLA: 20 - 21 - 22 - 23 DICEMBRE

🚙 SPOSTAMENTI:
Divieto dalle 22 alle 5.
Sono vietati gli spostamenti fra regione a partire dal 21 dicembre, compresi quelli per raggiungere le seconde case.

🛒 ESERCIZI COMMERCIALI:
Aperti, con facoltà fino alle 21.

🍽️ BAR E RISTORANTI:
Aperti fino alle 18. Consentito l’asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio.

ZONA ROSSA 24 - 25 - 26 - 27 - 31 DICEMBRE E 1 - 2 - 3 - 5 - 6 GENNAIO

🚙 SPOSTAMENTI:
Divieto per tutta la giornata, anche all’interno del proprio comune di residenza, fatta eccezione per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Sono consentite l’attività motoria in prossimità della propria abitazione e l’attività sportiva all’aperto, in forma individuale. È consentito lo spostamento (max 2 persone) verso altre abitazioni (amici o parenti), una sola volta al giorno ed entro i confini regionali; sono esclusi dal conteggio i figli minori di 14 anni, persone con disabilità e conviventi non autosufficienti.

Per Capodanno divieto di spostamento dalle ore 22 del 31 dicembre alle 7 del 1° gennaio.

🛒 ESERCIZI COMMERCIALI:
Chiusi, ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, farmacie, edicole, tabaccherie, parrucchieri e barbieri.

🍽️ BAR E RISTORANTI:
Consentite solo le attività di asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio.

ZONA ARANCIONE 28 - 29 - 30 DICEMBRE E 4 GENNAIO

🚙 SPOSTAMENTI:
Divieto di spostamento in un comune diverso da quello di residenza, fatta eccezione per gli spostamenti per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Sono consentiti gli spostamenti nei Comuni fino a 5mila abitanti in un raggio di 30km (esclusi capoluoghi di provincia):

🛒 ESERCIZI COMMERCIALI:
Aperti, con facoltà fino alle 21.

🍽️ BAR E RISTORANTI:
Consentite solo le attività di asporto solo le attività di asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio.

➡ Scarica il modulo per le autocertificazioni: https://bit.ly/2IAw5OU

➡ FAQ Governo https://bit.ly/32LkRhF

Il Consiglio Comunale di Camaiore è convocato in seduta ordinaria presso la sede istituzionale del Comune, fissata per l’occasione c/o la Sala Auditorium del “Centro Direzionale Le Bocchette” via dei Carpentieri, Capezzano Pianore, in modalità telematica, mediante videoconferenza, tramite apposita piattaforma, sulla base di quanto stabilito dall’art. 73, comma 1, del Decreto Legge n. 18 del 17.03.2020, convertito in L. 27/2020, per il giorno di lunedì 30 novembre p.v. alle ore 18.00 per trattare i seguenti argomenti:

  1. Approvazione dei processi verbali sintetici delle sedute consiliari tenutesi il 22, 23 luglio e 12 agosto 2020.
  2. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale).
  3. Interrogazioni ed Interpellanze.
  4. Ratifica deliberazione G.M. n. 267 del 30 ottobre 2020 avente per oggetto: "Bilancio di Previsione 2020 - 2022 - Variazione n. 10 (G.M. con ratifica C.C.)".
  5. Emergenza epidemiologica Covid-19. Ulteriori misure straordinarie per Cosap in deroga al vigente Regolamento.
  6. Approvazione del Bilancio Consolidato per l’esercizio 2019.
  7. Salvaguardia degli Equilibri e Assestamento generale del Bilancio 2020-2022.
  8. Mozione su: “Azione del Comune per richiedere al Governo un impegno risolutivo per la liberazione dei pescatori italiani ingiustamente trattenuti e per la loro protezione futura” presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo ed altri.
  9. Mozione su: “Utilizzo del super bonus e dell’ecobonus per la riqualificazione del patrimonio edilizia popolare di Camaiore” presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo.
  10. Mozione su: “Introduzione della figura dello Psicologo in farmacia, servizio gratuito di ascolto, sostegno e orientamento psicologico a servizio dei cittadini” presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo.
  11. Mozione su: “Intitolazione di una via/piazza/giardino o di un locale istituzionale a Norma Cossetto, medaglia d’oro al merito civile” presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo.
  12. Mozione su: “Contributo Consorzio Toscana Nord” presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo.
  13. Mozione su: “Buoni sotto casa: compra a Camaiore. Introduzione di voucher spendibili all’interno del Comune di Camaiore al fine di rilanciare l’economia del territorio” presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo.

Per la predetta seduta consiliare la conclusione dei lavori è prevista per le ore 24.00.

Il Consiglio Comunale di Camaiore è convocato in seduta urgente presso la sede istituzionale del Comune, fissata per l’occasione c/o la Sala Auditorium del “Centro Direzionale Le Bocchette” via dei Carpentieri, Capezzano Pianore, in modalità telematica, mediante videoconferenza, tramite apposita piattaforma, sulla base di quanto stabilito dall’art. 73, comma 1, del Decreto Legge n. 18 del 17.03.2020, convertito in L. 27/2020, per il giorno di giovedì 17 dicembre p.v. alle ore 20.30  per trattare i seguenti argomenti:

  1. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale).
  2. Interrogazioni ed Interpellanze.
  3. Lavori di somma urgenza per ripristino della viabilità a seguito degli eventi atmosferici dei giorni 5 dicembre 2020 e seguenti lungo la via di Torcigliano, Impresa edile Alessio di Torcigliani Alessio. Riconoscimento della spesa. - Approvazione.
  4. Lavori di somma urgenza per ripristino della viabilità a seguito degli eventi atmosferici dei giorni 5 dicembre 2020 e seguenti lungo alcune viabilità comunali, Ditta Ceragioli Costruzioni s.r.l. Riconoscimento della spesa. - Approvazione.
  5. Lavori di somma urgenza per ripristino della viabilità a seguito degli eventi atmosferici dei giorni 5 dicembre 2020 e seguenti lungo alcune viabilità comunali, Ditta Fontana Francesco. Riconoscimento della spesa. - Approvazione.
  6. Mozione su: “Azione del Comune per richiedere al Governo un impegno risolutivo per la liberazione dei pescatori italiani ingiustamente trattenuti e per la loro protezione futura” presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo ed altri.
  7. Mozione su: “Utilizzo del super bonus e dell’ecobonus per la riqualificazione del patrimonio edilizia popolare di Camaiore” presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo.
  8. Mozione su: “Introduzione della figura dello Psicologo in farmacia, servizio gratuito di ascolto, sostegno e orientamento psicologico a servizio dei cittadini” presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo.
  9. Mozione su: “Intitolazione di una via/piazza/giardino o di un locale istituzionale a Norma Cossetto, medaglia d’oro al merito civile” presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo.
  10. Mozione su: “Contributo Consorzio Toscana Nord” presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo.
  11. Mozione su: “Buoni sotto casa: compra a Camaiore. Introduzione di voucher spendibili all’interno del Comune di Camaiore al fine di rilanciare l’economia del territorio” presentata dal consigliere comunale Erra Riccardo.
 
Per la predetta seduta consiliare la conclusione dei lavori è prevista per le ore 24.00.

Il Sindaco Alessandro Del Dotto ha firmato oggi, 23 novembre 2020, un decreto che conferisce nuove deleghe all’Assessore Gabriele Baldaccini. Nello specifico si tratta di funzioni relative alle seguenti materie:

  • progetti per il rilancio e lo sviluppo culturale
  • rapporti con l’associazionismo culturale
  • valorizzazione e promozione delle ricorrenze storiche e civili
  • manifestazioni ed eventi di cultura.

“Visto il periodo straordinario che stiamo attraversando, cerco di concentrarmi sugli aspetti di coordinamento di tutte le deleghe - il commento del Sindaco Del Dotto - Le mie energie in questo momento vanno alla gestione dell’emergenza e all’approfondimento e progettazione delle prossime auspicate riaperture. Ho bisogno in un questo frangente che gli assessori mi aiutino a gestire l’ordinario per potermi dedicare alle conseguenze che la pandemia avrà inevitabilmente sul tessuto sociale, economico e culturale della nostra comunità”. Il Sindaco comunque continuerà ad affiancare l’Assessore Baldaccini nel coordinamento dei grandi eventi culturali.

“È stato un anno veramente particolare il mio primo da assessore e credo sia stato un grande banco di prova che mi ha fatto crescere come amministratore. Quindi ringrazio il Sindaco della fiducia che ha riposto in me e spero sin da domani di poter proseguire l’opera nei migliori dei modi,consapevole che si tratti di un momento straordinario e che richiede impegno e misure consone. Sono felice di poter rispondere  presente al Sindaco e mi auguro di poter dare il mio contributo”, le parole dell’Assessore Baldaccini.

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più
Toggle Bar