Il Sindaco Alessandro Del Dotto ha firmato oggi, 23 novembre 2020, un decreto che conferisce nuove deleghe all’Assessore Gabriele Baldaccini. Nello specifico si tratta di funzioni relative alle seguenti materie:

  • progetti per il rilancio e lo sviluppo culturale
  • rapporti con l’associazionismo culturale
  • valorizzazione e promozione delle ricorrenze storiche e civili
  • manifestazioni ed eventi di cultura.

“Visto il periodo straordinario che stiamo attraversando, cerco di concentrarmi sugli aspetti di coordinamento di tutte le deleghe - il commento del Sindaco Del Dotto - Le mie energie in questo momento vanno alla gestione dell’emergenza e all’approfondimento e progettazione delle prossime auspicate riaperture. Ho bisogno in un questo frangente che gli assessori mi aiutino a gestire l’ordinario per potermi dedicare alle conseguenze che la pandemia avrà inevitabilmente sul tessuto sociale, economico e culturale della nostra comunità”. Il Sindaco comunque continuerà ad affiancare l’Assessore Baldaccini nel coordinamento dei grandi eventi culturali.

“È stato un anno veramente particolare il mio primo da assessore e credo sia stato un grande banco di prova che mi ha fatto crescere come amministratore. Quindi ringrazio il Sindaco della fiducia che ha riposto in me e spero sin da domani di poter proseguire l’opera nei migliori dei modi,consapevole che si tratti di un momento straordinario e che richiede impegno e misure consone. Sono felice di poter rispondere  presente al Sindaco e mi auguro di poter dare il mio contributo”, le parole dell’Assessore Baldaccini.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar