Sono partite il 15 marzo le iscrizioni ai Centri estivi 2019 del Comune di Camaiore, dedicati agli alunni che frequentano le Scuole dell’Infanzia, le Primarie e le Secondarie di primo grado del territorio. L’iscrizione può essere effettuata fino al 12 Aprile 2019, presentando apposito modulo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Camaiore.

Organizzati con lo scopo di venire incontro alle esigenze delle famiglie che nel periodo estivi spesso si trovano nella difficoltà, causa il lavoro, di ottimizzare la gestione familiare, come ormai da diversi anni, i Centri estivi saranno attivi secondo i calendari dedicati alle rispettive fasce di età, dal 1° luglio al 30 agosto 2019.

I centri infanzia, riservati ai bambini dai 4 ai 6 anni, si svolgeranno dal 1° al 31 luglio presso la scuola dell’infanzia “Cupisti” di Lido di Camaiore e la scuola dell’infanzia di Vado. I centri scuola primaria, per bambini dai 6 agli 11 anni, si svolgeranno dal 1° al 31 luglio e dal 1° al 30 agosto presso la scuola “Gasparini” di Capezzano Pianore e la scuola “Montalcini” di Lido di Camaiore, mentre i Centri scuola secondaria di 1° grado, per ragazzi in età 11 - 13 anni, si svolgeranno sempre dal 1° al 31 luglio e dal 1° al 30 agosto presso la scuola “Rosso di San Secondo” di Capezzano Pianore.

Al momento dell’iscrizione è possibile scegliere tra due opzioni orarie: mattutina (dalle 8.00 alle 13.00) e mattutina con mensa e pomeridiana (dalle 8.00 alle 16:30, con possibilità di uscita intermedia dalle ore 14:30).

La quota di partecipazione mensile è di € 150,00 comprensiva del servizio mensa (garantito solo in presenza di un congruo numero di utenti) o di € 100,00 senza servizio mensa per ogni centro estivo. Il centro estivo sarà organizzato se raggiunto un minimo di 10 iscritti per centro.

Informazioni dettagliate e i moduli per l’iscrizione sono presenti sul sito internet alla pagina Richiesta iscrizione Centri Estivi 2019.

ATTENZIONE ALLERTA METEO ARANCIO Leggi di più
Toggle Bar