Lunedì 16 settembre suonerà la prima campanella dell’anno scolastico 2019-2020, un appuntamento significativo che ha visto l’Amministrazione impegnata durante i mesi estivi per la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio scolastico comunale, oltre che per la definizione dei percorsi formativi (tante novità nell’offerta a costo zero proposta dall’ente che saranno presentate nei prossimi giorni) e dei servizi (mensa e trasporto, che vedono il debutto dei pagamenti online).

L’investimento totale sulle strutture supera i 600 mila euro solo in questi mesi, tra appalti e lavoro del personale comunale. I più rilevanti hanno interessato la Scuola dell’Infanzia “Il Girasole di Capezzano Pianore” (150 mila euro per il rifacimento della copertura e la ridefinizione interna degli spazi), la Scuola Primaria “Gasparini” di Capezzano Pianore (anche in questo caso circa 220 mila euro per il secondo lotto di rifacimento della copertura, l’imbiancatura dei locali e la riqualificazione di infissi e servizi igienici) e la Scuola dell’Infanzia di via Ferrarin a Lido di Camaiore (50 mila euro per la sistemazione della gronda, del sistema dei pluviali, realizzazione delle tende esterne, sistemazione del pavimento della mensa e applicazione delle pellicole oscuranti, oltre all’imbiancatura esterna del plesso).

Altro importante intervento ha visto per oggetto la Scuole dell’Infanzia di Marignana con la sostituzione della tenda all’ingresso, la revisione degli infissi e dei servizi igienici, l’imbiancatura dell’atrio e delle aule, il rifacimento di porzioni di intonaco esterno e l’attesa sistemazione dei giochi nel giardino esterno, donati da una generosa cittadina.

Manutenzione ordinaria per i Nidi di Camaiore, Capezzano Pianore e Lido di Camaiore, per l’Infanzia di Santa Lucia, Camaiore, Vado e Orbicciano, per le Primarie di via Trieste, via delle Gronda (in questa caso cospicui interventi per la risistemazione del pavimento della palestra e dell’impianto termico) e via Carducci a Lido, per la Primarie di Frati, Vado, Pieve, Capezzano e Camaiore, e le Secondarie di Camaiore, Capezzano Pianore e Lido di Camaiore (revisione impianti elettrici, infissi e servizi igienici).

A questi interventi si affianca la riqualificazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale presso i plessi più importanti e la decorazione dei plessi con fioriture donate dall’azienda Floricultura Luca Maffucci, a cui va il più sincero ringraziamento dell’Amministrazione Comunale. In particolare sono state piantate 80 fioriture per i vasi delle scuole e verranno donate 211 piantine ai bambini della prima classe delle Primarie che esordiranno lunedì nel mondo della scuola.

“Auguriamo un proficuo percorso a tutti gli studenti e alle loro famiglie per l’inizio di questo anno scolastico. A questo si affianca il ringraziamento a tutto il corpo docente, ai dirigenti scolastici e al personale scolastico per tutto quello che fanno quotidianamente per la crescita della nostra comunità. Siamo arrivati a questo appuntamento con la bella notizia della conferma della sesta sezione al Girasole di Capezzano Pianore, un risultato che è anche frutto del lavoro continuo sulla sicurezza delle strutture e sulla qualità degli ambienti dove ogni giorno si formano i nostri ragazzi”, le parole del Sindaco Alessandro Del Dotto e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Sandra Galeotti.

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Segnalazioni URP:
0584986202
0584986259
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Servizio Whatsapp Comune di Camaiore:
+39 328 9893221 - Iscriviti - Cancellati
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico:
800 234567
Numero Verde ERSU 800 942540
sitoweb: www.ersu.it
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato:
800 277332
Servizio RadioTaxi: 0584 986986


 

Tourist information office Opening times
Toggle Bar