Si è tenuto lunedì 17 giugno 2019 un primo incontro di approfondimento del progetto di realizzazione di una rotonda sulla SP1 Francigena a Marignana nel tratto che vede l’intersezione con via XXV aprile e via della Gattarella. Presenti all’incontro il Sindaco Del Dotto, il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Pierucci, il Vicepresidente della Provincia di Lucca Verona e i tecnici dei due enti.

Sul tavolo una prima bozza di progetto su cui iniziare a intavolare il procedimento che porterà alla definizione di un importante snodo del traffico cittadino. Nell’occasione è stata valutata anche la possibilità di procedere anche alla realizzazione di una rotatoria all’intersezione tra la SP1 Francigena e via Roma, in località San Rocco.

“L’intenzione è di procedere spediti per la sistemazione di quell’asse di traffico che dalle Seimiglia e dalla zona della Valle del Lucese porta fino al centro storico di Camaiore. Siamo disponibilissimi a fare la nostra parte, ma abbiamo chiesto sin da subito il sostegno economico della Provincia di Lucca: nel tempo la comunità di Camaiore ha realizzato a proprie spese gli interventi a Ponte alla Gora e all’intersezione con la via Italica. In questo momento è inoltre in corso il cantiere al Ponte di Sasso quindi ci aspettiamo un contributo dalla Provincia per concludere questo percorso di messa in sicurezza”, le parole del Vicesindaco Pierucci.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar