Si è tenuto lunedì 17 giugno 2019 un primo incontro di approfondimento del progetto di realizzazione di una rotonda sulla SP1 Francigena a Marignana nel tratto che vede l’intersezione con via XXV aprile e via della Gattarella. Presenti all’incontro il Sindaco Del Dotto, il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Pierucci, il Vicepresidente della Provincia di Lucca Verona e i tecnici dei due enti.

Sul tavolo una prima bozza di progetto su cui iniziare a intavolare il procedimento che porterà alla definizione di un importante snodo del traffico cittadino. Nell’occasione è stata valutata anche la possibilità di procedere anche alla realizzazione di una rotatoria all’intersezione tra la SP1 Francigena e via Roma, in località San Rocco.

“L’intenzione è di procedere spediti per la sistemazione di quell’asse di traffico che dalle Seimiglia e dalla zona della Valle del Lucese porta fino al centro storico di Camaiore. Siamo disponibilissimi a fare la nostra parte, ma abbiamo chiesto sin da subito il sostegno economico della Provincia di Lucca: nel tempo la comunità di Camaiore ha realizzato a proprie spese gli interventi a Ponte alla Gora e all’intersezione con la via Italica. In questo momento è inoltre in corso il cantiere al Ponte di Sasso quindi ci aspettiamo un contributo dalla Provincia per concludere questo percorso di messa in sicurezza”, le parole del Vicesindaco Pierucci.