A seguito comunicazione dell'Ufficio Ragioneria si comunica che da domani, Martedì 20 ottobre, saranno disponibili i  compensi ai vari componenti dei seggi elettolari.
Coloro che hanno richiesto il pagamento in contanti devono recarsi presso la Banca del Monte dei Paschi di Siena, Tesoreria Comunale, sita in Camaiore Via Vittorio Emanuele(è necessario telefonare all'Ufficio di  Credito di cui sopra e prendere un appuntamento).
Coloro che hanno lasciato il proprio Iban al seggio riceveranno il bonifico nella tempistica di cui sopra.

Mercoledì 14 ottobre 2020 alle ore 21.00, presso la sala parrocchiale di Gombitelli, si terrà l’assemblea di zona 6 (Montemagno, Valpromaro, Gombitelli, Migliano, Orbicciano, Santa Maria Albiano, Fibbiano e Fibbialla).

All'ordine del giorno è prevista la presentazione del progetto dei lavori che interesseranno via dei Norcini, l’aggiornamento sulla realizzazione del percorso entonografico “E sem a Gombetea” oltre che varie ed eventuali.
All'assemblea sarà presente un rappresentante dell’Amministrazione Comunale

In base alle disposizioni per il contenimento del contagio da virus COVID-19 il numero massimo dei partecipanti è limitato. L’accesso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
I partecipanti sono pregati di indossare le mascherine di protezione e di mantenere le  distanze necessarie per legge.

Per informazioni contattare i garanti di zona 6, scrivendo all'e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Giovedì 24 settembre 2020 alle ore 21.00, presso la sala riunioni della Croce Verde di Lido di Camaiore, si terrà l'assemblea congiunta di Zona 7 (Lido di Camaiore dalla via Aurelia al mare) e Zona 8 (Lido di Camaiore dalla via Aurelia alla ferrovia).

All'ordine del giorno è prevista la presentazione del progetto di realizzazione della pista ciclabile in Via Gasparini oltre che varie ed eventuali.
All'assemblea sarà presente un rappresentante dell’Amministrazione Comunale.

In base alle disposizioni per il contenimento del contagio da virus COVID-19 il numero massimo dei partecipanti è 50. L’accesso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
I partecipanti sono pregati di indossare le mascherine di protezione e di mantenere le  distanze necessarie per legge.

Per informazioni contattare i garanti di zona 7 e 8, scrivendo all'e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Sono aperte fino al 31 ottobre le iscrizioni all'albo dei presidenti di seggio del Comune di Camaiore, da cui verranno selezionati i presidenti di sezione per le future consultazioni elettorali o referendarie. La figura richiesta fa parte dei componenti dell'ufficio che si insedia presso ogni sezione elettorale come previsto dall'ordinamento italiano ed è giuridicamente responsabile in prima persona, anche sotto il profilo penale, dello svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio.

Coloro che presentano domanda devono essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Camaiore, essere residenti nel Comune di Camaiore, possedere titolo di studio non inferiore al Diploma di istruzione secondaria di 2° grado e non trovarsi in situazioni ostative o di incompatibilità. Nella domanda, inoltre, deve essere dichiarato se il richiedente ha già svolto le funzioni di vicepresidente di seggio, segretario o scrutatore.

Il modulo per inoltrare la domanda è disponibile alla pagina Iscrizione all\'Albo dei Presidenti di seggio e deve essere presentato, munito di copia di documento di identità, all’Ufficio Protocollo del Comune di Camaiore, in via XX Settembre, presso la sede distaccata dell’Anagrafe presso Villa Emilia in via Gigliotti 18 a Lido di Camaiore o inviata tramite PEC all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., entro il termine perentorio del 31 ottobre 2020.

In vista delle Consultazioni Elettorali 2020, ricordiamo che l'identificazione dell'elettore si presenta a votare può avvenire secondo queste modalità:

  1. Mediante carta di identità (Si ricorda che la validità delle carte di identità scadute DOPO il 31 Gennaio 2020 è stata prorogata al 31 DICEMBRE 2020)
  2. Mediante altro documento rilasciato da una Pubblica Amministrazione purché munito di fotografia (es. patente di guida, tessere di riconoscimento degli ordini professionali...)
  3. In mancanza di un idoneo documento di identificazione, l'identificazione può avvenire per attestazione di un componente del seggio che conosca personalmente l'elettore
  4. L'identificazione può avvenire anche per attestazione di un altro elettore del Comune "noto all'ufficio" che ne attesti l'identità
  5. L'elettore può essere identificato, a giudizio del presidente del seggio, anche con un documento di identificazione scaduto qualora esso possa assicurare la precisa identificazione del votante.

Pertanto, nei giorni da venerdì 18 a lunedì 21 Settembre invitiamo ad accedere allo Sportello Anagrafe del Comune per il rilascio della Carta di Identità solo coloro che non sono in possesso di alcun documento di identità. Ciò al fine di evitare inutili assembramenti che, stante l'emergenza COVID-19 possano mettere a rischio la salute pubblica.
Ricordiamo infatti che in questi giorni saranno già molti i cittadini che si presenteranno per ottenere il rilascio o il duplicato della tessera elettorale.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar