La Direzione Centrale per i Servizi Demografici del Ministero dell’Interno ha disposto l'ulteriore proroga, fino alla data del 31 dicembre 2020, della validità dei documenti di riconoscimento e di identità scaduti a partire dal 31 gennaio 2020.

"La validità dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’art. 1, comma 1 lett. c),d),e) del DPR 28 dicembre 2000, n.445, rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza alla data di entrata in vigore del presente decreto è prorogata al 31 dicembre 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento"

I cittadini in possesso di documenti di riconoscimento o di identità anche già scaduti alla data del 17 marzo 2020 o in scadenza successivamente a tale data sono pertanto invitati a recarsi presso i competenti Uffici comunali SOLO SUCCESSIVAMENTE al 31 DICEMBRE 2020 per procedere al rinnovo.

Soltanto coloro che avendo smarrito o deteriorato la carta di identità o avendone subito il furto si trovino ad essere del tutto sprovvisti di un documento di identità devono contattare l’ufficio anagrafe per fissare un appuntamento ai numeri 0584986402 – 0584986632 – 0584986633 al fine di ottenerne il rilascio.

Si informa che la validità ai fini dell’espatrio resta invece limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più
Toggle Bar