Da lunedì 8 febbraio a giovedì 18 febbraio è prevista la chiusura di Via Balza Fiorita, circa 100 metri dal parcheggio del cimitero di Monteggiori, per permettere il completamento dei lavori di smantellamento della frana e rafforzamento del ciglio stradale.

Il cantiere sarà aperto dalle ore 8 alle ore 18, dal lunedì al venerdì. In questa fascia oraria sarà comunque garantito il passaggio al trasporto pubblico negli orari scolastici, il mattino dalle 6.45 alle 7.30 e il pomeriggio dalle 13.30 alle 14.30. Dalle 18 alle 8 del mattino sarà applicato il senso unico alternato. Nel weekend invece il senso unico alternato rimarrà per l’intera giornata. Sarà possibile accedere ai paesi di Monteggiori e La Culla dalla strada provinciale Via Montebello. Su Monteggiori sono anche in programma lavori di riqualificazione della strada interna del paese.

Per permettere i lavori preliminari, inoltre, via Balza Fiorita, nel medesimo tratto,  sarà chiusa al traffico giovedì 4 febbraio dalle 9 alle 13 (in caso di condizioni meteo avverse il cantiere sarà attivo venerdì 5 febbraio)

“È un problema annoso – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci – e finalmente andiamo verso la risoluzione definitiva di questa questione. Sono davvero molto soddisfatto”

Oltre ai lavori sulla località di Monteggiori l’Assessore Pierucci ha comunicato che il prossimo 1 febbraio saranno avviati anche interventi di riqualificazione di alcuni tratti della passeggiata di Lido di Camaiore. Le tempistiche saranno nell’ordine dei quindici giorni.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar