Il Comune di Camaiore gestisce tre Nidi d’Infanzia: “Lo Scrigno Magico” a Camaiore, “Girotondo” e “Mafalda” a Lido di Camaiore.
I Nidi “Lo Scrigno Magico” e “Girotondo” offrono un servizio educativo rivolto ai bambini tra i tre mesi ed i tre anni di età.
Il Nido “Mafalda” offre un servizio educativo rivolto ai bambini tra i dodici mesi e i tre anni di età.
Le graduatorie di accesso alle strutture sono  per i residenti e se residuano posti anche per i non residenti

Modalità di Frequenza

La frequenza si articola su cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì con orario di ingresso compreso nella fascia 07.50-09.15.
Si può frequentare il nido con modalità “Tempo lungo” o “Tempo corto”. L’orario di uscita per il “Tempo corto” è compreso nella fascia 12.30-13.00; l’uscita del “Tempo lungo” è compresa nella fascia 15.30-16.30.

Iscrizioni

Per poter usufruire del servizio educativo le domande devono essere presentate esclusivamente dal 3 al 28 maggio 2021. Si può presentare domanda, solo per i bambini che alla data del 31 agosto abbiano compiuto i tre mesi di età, riempiendo l’apposito modulo di richiesta. Entro il 12 luglio verranno approvate le graduatorie definitive.

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente online tramite il portale ECivis Web collegandosi all’indirizzo https://camaiore.ecivis.it.
L’accesso al portale avviene autenticandosi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Il genitore che utilizza lo SPID diventerà l’intestatario del bollettino di pagamento.

Per gli utenti già registrati al portale ECivis è possibile accedere anche con le credenziali “utente” e “password” personali già in possesso.

Una volta entrati nel proprio profilo personale, è necessario cliccare nella sezione “Iscrizioni” > “Moduli d’iscrizione” e scegliere il modulo “Iscrizione Nido d’infanzia a.e. 2021/22”.
Dopo aver compilato il modulo in ogni sua parte e aver cliccato sul pulsante INOLTRA il sistema rilascerà all’utente un file pdf con il numero della richiesta a conferma dell’esito positivo dell’invio.
E’ possibile visualizzare lo stato della domanda cliccando nella sezione “Iscrizioni” > “Stato delle domande inviate”. Si rende noto che quando la stessa sarà in stato “accettata” non sarà più possibile, in caso di eventuali errori, procedere alla cancellazione in autonomia, ma solo attraverso una richiesta scritta a Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. . Si fa presente che l’accettazione NON corrisponde all’ammissione del bambino al nido, che sarà comunicata a seguito della formazione della graduatoria.
Dopo la pubblicazione delle graduatorie e nel rispetto della normativa sulla privacy, sarà possibile conoscere la posizione del bambino nella graduatoria stessa visualizzando il proprio numero di richiesta.

Documenti da allegare alla domanda

  • Documento di identità del genitore/tutore che accede al portale (obbligatorio);
  • Eventuali certificazioni sanitarie o di invalidità del bambino o dei componenti del nucleo familiare e altre certificazioni aggiuntive che determinano l’attribuzione di punteggi ulteriori previsti alla lettera c) della domanda.

Requisiti per l'iscrizione

Possono presentare domanda di ammissione le famiglie dei bambini dai 3 ai 36 mesi di età (i 3 mesi devono essere compiuti alla data del 31 Agosto 2021) residenti o non residenti. Verrà data priorità ai bambini residenti nel Comune di Camaiore e l’ammissione dei bambini residenti in altro Comune sarà possibile solo in mancanza di domande di residenti sufficienti a coprire tutti i posti disponibili.

L’ammissione dei bambini ai servizi per l’infanzia comunali, a copertura dei posti consentiti, avviene a seguito della stesura di una graduatoria stilata secondo i criteri e i punteggi stabiliti nel “Regolamento servizi educativi per la prima infanzia” relativi alla composizione e situazione occupazionale della famiglia, alla situazione sanitaria del bambino e dei componenti del suo nucleo familiare e ad altre condizioni aggiuntive.
I requisiti relativi alle condizioni soggettive ed oggettive utili all’inserimento in graduatoria e determinanti il punteggio si riferiscono a quelli posseduti entro il 28 Maggio 2021.
Informazioni aggiuntive sono reperibili dal Regolamento dei servizi educativi per la prima infanzia Approvato con delibera C.C. n. 24 del 14/05/2018 Esecutiva l’11/06/2018.

Termini di presentazione, iter e tempistica

Le domande di ammissione potranno essere presentate dal 3 al 28 Maggio 2021.
Le graduatorie provvisorie, distinte per nido d’infanzia, residenti/non residenti e fasce di età, saranno rese pubbliche entro il 15 Giugno 2021, mediante pubblicazione sul sito del Comune di Camaiore www.comune.camaiore.lu.it.

Le graduatorie definitive dei bambini ammessi saranno rese pubbliche entro il 12 Luglio 2021.
Insieme a queste, saranno pubblicate anche le liste di attesa formate dai bambini non collocati utilmente nelle graduatorie definitive per l’assegnazione di un posto nei Servizi e che potranno essere utilizzate per l’assegnazione di ulteriori posti eventualmente resisi disponibili prima dell’inizio dell’anno educativo o anche durante.

Nel periodo di pubblicazione delle graduatorie provvisorie, 15/6 – 25/6, possono essere presentate eventuali opposizioni in carta semplice indirizzate al Dirigente del Settore. Saranno esaminate solo le opposizioni relative all’attribuzione del punteggio determinato dalle condizioni possedute dal richiedente e dal suo nucleo familiare entro la scadenza per la presentazione delle domande.

Costo del servizio

L’amministrazione comunale determina annualmente  la quota da pagare stabilendo una somma differenziata in base al valore ISEE per i cittadini residenti. In mancanza di ISEE e per i non residenti la tariffa da pagare è quella massima. Le tariffe sono consultabili al link Tariffe nidi d'infanzia.

Istruzioni per l'iscrizione

Modello Rinuncia

Richiesta di agevolazione con ISEE

Per coloro che sono residenti nel Comune di Camaiore e possiedono un ISEE in corso di validità per l’anno 2021 inferiore a € 14.000,00 è possibile richiedere una tariffa agevolata per la retta, compilando l’apposito modulo “Autocertificazione ISEE” nella propria pagina personale del portale https://camaiore.ecivis.it entro il 30 settembre 2021.
Al modulo di richiesta deve essere allegato l’ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni rilasciato dall’ente competente.
Agli utenti che non effettueranno la richiesta di tariffa agevolata entro il 30 settembre 2021 verrà assegnata automaticamente la quota tariffaria massima.
Le tariffe delle rette sono consultabili al link Tariffe nidi d'infanzia.

Modello Cambio indirizzo

Modello Diete Speciali

Modello rateizzazione rette

Modello cambio intestatario bollettino

Menu scolastico

Tariffe dei nidi d'infanzia

Documenti aggiuntivi

Regolamento Nidi d’Infanzia

Regolamento per la concessione di prestazioni agevolate e di benefici economici ( applicazione ISEE )

Per informazioni

L’ufficio Servizi Scolastici del Comune di Camaiore è a disposizione per chiarimenti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ai seguenti numeri di telefono: 0584/986.262 e 0584/986205 o
inviando un’email a Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser..

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.

Segnalazioni URP:
0584986202
0584986259
Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Servizio Whatsapp Comune di Camaiore:
+39 328 9893221 - Iscriviti - Cancellati
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico:
800 234567
Numero Verde ERSU 800 942540
sitoweb: www.ersu.it
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato:
800 277332
Servizio RadioTaxi: 0584 986986


 

Bureau d'information touristique Heures d'ouverture
Toggle Bar