Coronavirus: le misure del Comando Polizia Municipale in occasione dello stato di emergenza epidemiologica Covid-19

Viste le restrizioni imposte dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e delle Ordinanze emanate dalla Regione Toscana relative alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, il Comando informa l'utenza che le modalità di accesso agli Uffici della Polizia Municipale sono così disciplinate:

- sono sospesi i ricevimenti liberi al pubblico, almeno per tutta la durata dello stato di emergenza.

- si invita la cittadinanza a richiedere informazioni, presentare documenti, procedere a segnalazioni, ecc. esclusivamente via telefono o tramite i sistemi informatici, evitando di presentarsi fisicamente presso il Comando senza giustificato motivo.

- in caso di necessità comprovata è possibile fissare un appuntamento con l'ufficio di riferimento del Comando telefonando al numero 0584/986700 (centralino del Comando) durante gli orari indicati per i ricevimenti nella pagina del sito.

- in ogni caso è concesso l'ingresso presso il Comando di una sola persona per volta, nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro, con obbligo di indossare mascherina chirurgica coprente naso e bocca. Al momento dell'accesso l'utente dovrà procedere a misurare la propria temperatura corporea con termoscanner ivi posto, nonché a sanificare le mani con apposita soluzione messagli a disposizione all'ingresso. Dovrà inoltre essere compilata un'autodichiarazione in merito alle proprie condizioni di salute ai fini del monitoraggio degli accessi.

- i cittadini che si rechino di persona presso il Comando, sempre previo appuntamento, dopo aver suonato il campanello ed atteso risposta dall'operatore sono invitati ad attendere pazientemente il proprio turno all'esterno dell'edificio evitando assembramenti e mantenendo una distanza di almeno 1 metro gli uni dagli altri; in ogni caso l'agente in servizio di piantone disciplinerà gli accessi al Comando.

Bureau d'information touristique Heures d'ouverture