Sabato 19 settembre, alle ore 16.30, presso il parco dell’Oratorio Il Colosseo si terrà il convegno “Silvana Galli - Una vita contro le ingiustizie”, dedicato alla scrittrice e azionista camaiorese, scomparsa lo scorso 17 gennaio all’età di 91 anni. 

Coraggiosa ragazza madre di un figlio di colore avuto durante la Seconda Guerra Mondiale con un soldato afroamericano, Silvana si è distinta nel corso della sua vita come paladina dell’antirazzismo che sferzava dalle sue pagine con frasi come “E voglio dire a tutti voi che leggerete: non illudetevi, il razzismo è sempre esistito e non è stato sconfitto. Un nero che gioca in una squadra di calcio è un dio, uno che vende gli accendini è un delinquente"

L’evento è organizzato dal Comune di Camaiore e promosso dalla Commissione Pari Opportunità e vedrà la partecipazione della nipote. Si parlerà del suo libro “Little Blonde” e attraverso contributi video saranno ripercorse le tante battaglie di Silvana Galli. In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà al coperto. Si prega i partecipanti di avere con sé la mascherina protettiva.

Bureau d'information touristique Heures d'ouverture
Toggle Bar