Di cosa si tratta

Il Comune di Camaiore ha indetto un bando per la nomina di tre esperti componenti la Commissione Comunale per il Paesaggio. Gli interessati aventi i requisiti di legge, sono invitati a presentare istanza di ammissione da far pervenire al protocollo generale del Comune di Camaiore entro e non oltre il 28.02.2018.

A cosa fare attenzione

Ai sensi del comma 6 dell’art 153 della LR 65/2014 possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  1. professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
  2. professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
  3. dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti il paesaggio.

Ai sensi del comma 5 dell’art 153 della LR 65/2014 i membri possono essere nominati una sola volta nello stesso territorio e non possono svolgere attività professionale nel territorio di competenza della commissione per il periodo in cui svolgono le relative funzioni.

Compensi sedute della ommissione comunale del paesaggio

Ai membri della commissione è corrisposto un gettone, a titolo di rimborso forfetario per la partecipazione alle sedute. L’importo del gettone non può superare il tetto massimo fissato per i consiglieri comunali eletti nello stesso comune. La partecipazione alle sedute dei membri dipendenti di enti pubblici non in quiescenza è assicurata nell'ambito dei compiti istituzionali delle amministrazioni presso le quali gli stessi prestano servizio e non dà luogo alla corresponsione di alcun gettone.

Incompatibilità

Sono incompatibili i soggetti che, per legge, in rappresentanza di altre amministrazioni, devono esprimersi, anche in sede di controllo, sulle stesse pratiche su cui è tenuta ad esprimersi la commissione del paesaggio.
I membri della commissione non possono svolgere attività professionale che implichi la sussistenza di pratiche edilizie o urbanistiche con il Comune di Camaiore per il periodo in cui svolgono le relativi funzioni.

Durata in carica

Ai sensi dell’art 6 bis del Regolamento Edilizio la durata in carica della Commissione corrisponde a tre anni a decorrere dalla data di nomina.

Termini e scadenze

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 28/02/2018 

Modalità di presentazione

Redazione della domanda

La richiesta di nomina a commissario della Commissione Comunale per il Paesaggio, va compilata sul modulo sotto riportato e deve essere corredata obbligatoriamente da:

  • curriculum professionale, sottoscritto dal candidato, dal quale risulti il profilo professionale del candidato, i titoli e le esperienze richieste dal comma 6 dell’art153 della LR 65/2014;
  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • dichiarazione, resa nelle forme previste dagli art.li 38 e 46 del DPR 445/2000, sottoscritta dal candidato, di non aver riportato condanne penali, di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione e di non essere a conoscenza dell’esistenza a proprio carico di procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione, di non aver riportato, nell’espletamento di attività elettive, di pubblico impiego o professionali, provvedimenti o sanzioni che abbiano comportato la sospensione della carica, del servizio o dall’albo professionale.

Presentazione della domanda

La domanda, redatta in carta libera e corredata di tutta la documentazione richiesta, pena l’esclusione, dovrà pervenire entro e non oltre il 28.02.2018 secondo le seguenti procedure:

  • consegnata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • spedita per posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • spedita entro il termine indicato a mezzo raccomandata del servizio postale AR, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata al seguente indirizzo: Comune di Camaiore, Piazza S.Bernardino, 1, 55041 Camaiore (LU). Per il rispetto del termine, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. Si considerano prodotte in tempo utile le domande pervenute oltre la scadenza, purchè spedite entro il termine perentorio indicato;

Nel caso in cui il termine ultimo per la presentazione della domanda coincida con un giorno festivo, o con un giorno di sciopero degli uffici comunali o degli uffici postali, lo stesso si intende prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.

Le domande consegnate o spedite dopo la scadenza del termine verranno dichiarate inammissibili.

Sul plico contenente la candidatura deve essere riportata la dicitura “domanda di candidatura a componente della Commissione Comunale per il Paesaggio del Comune di Camaiore”.

Modulistica online

Per informazioni

U.O. Pianificazione territoriale
telefono: 0584986249 / 0584986605
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico: 800 234567
Sea Whatsapp - Segnalazioni e informazioni raccolta rifiuti: 3357192666
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato: 800 277332

Seguici su

Seguici su Twitter  Seguici su Facebook  Seguici su YouTube


 

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più
Toggle Bar