Di cosa si tratta

La richiesta di agevolazione TARI è un modello da compilare a cura del contribuente, o di chi ne fa le veci, per accedere alle agevolazioni previste ai fini TARI dall’accordo fra Amministrazione comunale ed Organizzazioni sindacali, firmato in data 30/03/2017 e ratificato con delibera G.C. n. 137 dell’12/04/2017, nel rispetto del Regolamento per la concessione di prestazioni sociali agevolate e di benefici economici, approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 42 del 31/07/2015.

In caso di accettazione della richiesta le misure ammesse sono le seguenti:

  • esenzione
    • per nuclei familiari mono o pluricomponenti con ISEE non superiore a € 9.300,00
    • per nuclei familiari monocomponenti (solo per pensionati da lavoro dipendente o relativa reversibilità) con ISEE non superiore a € 10.800,00
  • riduzione del 40%
    • per nuclei familiari mono o pluricomponenti con ISEE compreso tra € 9.301,00 a € 12.800,00
    • per nuclei familiari monocomponenti (solo per pensionati da lavoro dipendente o relativa reversibilità) con ISEE compreso tra € 10.801,00 a € 14.300,00

Termini e scadenza

Il termine di presentazione è il 31 luglio 2017.

A che cosa devo fare attenzione

La richiesta deve essere compilata in ogni sua parte e firmata dal richiedente, pena l'esclusione.

Alla richiesta devono essere allegati

  • documento d'identità in corso di validità
  • attestazione ISEE 2017

Le agevolazioni saranno concesse nei limiti delle risorse del Bilancio 2017.

Nel caso di insufficienza di tali risorse sarà predisposta un’apposita graduatoria nel rispetto dei seguenti criteri:

  • valore dell’ISEE presentato
  • presenza nel nucleo di componente/i con invalidità superiore al 66% o valutato/i non autosufficienti
  • numero dei figli minori presenti nel nucleo familiare
  • ordine della presentazione della domanda

Modalità di presentazione

Le richieste possono essere inoltrate all’Ufficio Tributi, debitamente compilate e complete di copia del documento di identità del dichiarante, utilizzando i seguenti mezzi di comunicazione:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FAX: 0584986248

UFFICIO PROTOCOLLO CAMAIORE – Piazza S. Bernardino n. 1 Camaiore:

Dal 01/09 al 31/05: lunedì e mercoledì ore 08.30-12.30 - ore 14.30-17.00, martedì e giovedì ore 08.30-12.30, venerdì ore 09.00-13.00
Dal 01/06 al 31/08: dal lunedì al sabato ore 08.30-12.30

UFFICIO PROTOCOLLO LIDO - V. Gigliotti, 18 Lido - Villa Emilia:

Dal lunedì al sabato: ore 08.30-12.30 (tutto l'anno)

Sportello Tributi

L’Ufficio Tributi – TARI è aperto al pubblico MARTEDI e VENERDI dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per soli fini informativi.

Per problematiche particolari può essere richiesto appuntamento ai numeri sotto riportati.

Moduli on-line

Documenti aggiuntivi

Servizio 7 U.O. Tributi

Palazzo Comunale – Piazza San Bernardino n. 1 – Camaiore (LU) C.A.P. 55041

Tel.: 0584/986 607/234/659/643 FAX 0584/986248

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Numeri Utili

Comune di Camaiore 800 015689
Polizia Municipale 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico 800 234567
Sea Whatsapp - Segnalazioni e informazioni raccolta rifiuti 3357192666
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato (servizio di prossima attivazione)

Seguici su

Seguici su Twitter  Seguici su Facebook  Seguici su YouTube