CAMBIO DI RESIDENZA (art. 5 DL 9.2.2012 n. 5, convertito in L 4.4.2012 n. 35)

LE DICHIARAZIONI DI RESIDENZA OLTRE CHE ESSERE RESE PERSONALMENTE PRESSO GLI UFFICI ANAGRAFE POSSONO ESSERE INOLTRATE TRAMITE:

LETTERA RACCOMANDATA indirizzata a:

COMUNE DI CAMAIORE Piazza San Bernardino 1 – 55041 CAMAIORE (LU)

FAX   numero 0584 986264
VIA TELEMATICA alla casella di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - oppure  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 ed è consentita esclusivamente ad una delle seguenti condizioni:

Che la dichiarazione sia sottoscritta con forma digitale;
Che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
Che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
Che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento di identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
 

Se il dichiarante si trasferisce presso famiglia già residente o in fase di costituzione, la dichiarazione deve essere sottoscritta anche dall’intestatario di scheda della famiglia ricevente, o dal coniuge.

Ogni componente del nucleo familiare in possesso di patente e/o libretto di circolazione dovrà fornire le apposite informazioni richieste nel modello di dichiarazione.

All’interno dello stesso alloggio non si possono creare due famiglie anagrafiche distinte, se non in casi particolari (es. badanti).

Si ricorda che è necessario documentare il titolo in base al quale si dispone dell'abitazione fornendo agli uffici comunali gli elementi occorrenti per le verifiche del caso.

Queste indicazioni non sono richieste quando si entra a far parte di una famiglia già residente.

Modello per Dichiarazione di Residenza (da utilizzare sia da chi richiede l’iscrizione in anagrafe provenendo da un altro comune o dall’estero sia da chi varia l’indirizzo all’interno del territorio comunale).

Modello per Dichiarazione di Trasferimento di Residenza all’ESTERO (da utilizzare da parte dei cittadini che trasferiscono la propria residenza all’estero).

NB: si ricorda che TUTTE le persone maggiorenni della famiglia debbono sottoscrivere la Dichiarazione di Residenza o la Dichiarazione di Trasferimento di Residenza all’Estero
Le dichiarazioni prive di firme e/o di copia dei documenti NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE


Per i cittadini dell’Unione Europea e per i cittadini stranieri vedi l’ULTERIORE documentazione richiesta:

Dichiarazione di Residenza - Allegato A: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di stati NON APPARTENENTI all’Unione Europea.

Dichiarazione di Residenza - Allegato B: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di stati APPARTENENTI all’Unione Europea.


Modulistica:

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Numeri Utili

Comune di Camaiore 800 015689
Polizia Municipale 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico 800 234567
Sea Whatsapp - Segnalazioni e informazioni raccolta rifiuti 3357192666
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato (servizio di prossima attivazione)

Seguici su

Seguici su Twitter  Seguici su Facebook  Seguici su YouTube


 

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più
Toggle Bar