VIGILANZA METEO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO SUL RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI DALLE 00.00 FINO ALLE 13.00 DI GIOVEDÌ 08 AGOSTO

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un bollettino di vigilanza meteo per rischio idrogeologico idraulico su reticolo minore e temporali forti dalle 00 fino alle 13 del 08/08. Per segnalazioni contattare la Polizia Municipale di Camaiore ai numeri 0584 986700 o 0584 980222 (attivo dalle 07.30 del 08/08). Negli altri orari utilizzare numeri di emergenza di Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco (112, 113 e 115), in contatto con i nostri uffici.

"una perturbazione atlantica tende a interessare il nord Italia e marginalmente la Toscana, dova dalla sera di oggi, mercoledì, è atteso un aumento della instabilità.
PIOGGIA: dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì, possibilità di locali precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sulle zone di nord-ovest (in particolare sulla Lunigiana). Durante la notte e nelle prime ore del mattino di domani, giovedì, locali temporali potranno interessare anche le zone costiere centro-settentrionali e le aree limitrofe. Nel pomeriggio miglioramento sulla costa, fenomeni sparsi sulle zone interne, in particolare sull'Appennino e sull'Amiata.
Cumulati massimi localmente elevati sul nord-ovest e sulla costa.
TEMPORALI: dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì, possibilità di isolati temporali sulle zone nord-occidentali. Nella notte e nelle prime ore del mattino di domani, giovedì, temporali localmente di forte intensità saranno possibili anche sul litorale centro-settentrionale e zone limitrofe. Nel pomeriggio isolati rovesci temporaleschi potranno interessare le zone interne e in particolare l'Appennino e la zona del Monte Amiata."

*Il Comune di Camaiore è compreso nella zona V.

Livello di allerta Regione Toscana: Impatto Locale
Sono quattro i livelli di criticità corrispondenti a diversi stati di allertamento: Nessun impatto (livello 0, bianco & verde), Impatto Locale (Vigilanza, giallo) (livello 1), Medio Impatto (Allerta, arancione) (livello 2), Alto Impatto (Allerta) (livello 3, rosso).