VIGILANZA METEO PER TEMPORALI FORTI E RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE DALLE 00.00 ALLE 23.59 DI GIOVEDÌ 11 OTTOBRE 2018.

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un bollettino di vigilanza meteo per  temporali forti e rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle 00 alle 23.59 del 11/10/. Per segnalazioni contattare la Polizia Municipale di Camaiore ai numeri 0584 986700 o 0584 980222 (attivi dalle 7.30 alle 19.30 dell'11/10). Negli altri orari utilizzare numeri di emergenza di Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco (112, 113 e 115), in contatto con i nostri uffici.

"Oggi, Mercoledì, prevalenza di alta pressione con flusso sciroccale su Tirreno e Ligure. Modesta instabilità durante le ore centrali della giornata. Domani si avvicina una zona di bassa pressione tra Corsica e Sardegna con interessamento delle zone costiere e Arcipelago.
PIOGGIA: Oggi, Mercoledì, durante le ore centrali della giornata possibili rovesci sparsi sulle zone interne con cumulati medi e massimi non significativi. In serata attese precipitazioni a carattere di rovescio in Arcipelago con cumulati massimi fino a 15-20 mm circa. Domani già nottetempo attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale in Arcipelago, fascia costiera e zone adiacenti. Tendenza a esaurimento dei fenomeni in serata. Cumulati medi attorno a 15-20 mm; cumulati massimi fino a 80 mm circa (più probabili in Arcipelago). Intensità oraria fino a 40 mm/h. Su porzioni limitate di territorio i cumulati medi tenderanno a coincidere con i massimi.
Sulle aree suddette si segnala anche una bassa probabilità di fenomeni molto forti con cumulati molto superiori rispetto a quelli indicati.
TEMPORALI: Oggi, Mercoledì, niente da segnalare. Domani possibilità di temporali forti in Arcipelago, fascia costiera e zone adiacenti. Possibili colpi di vento e grandinate.
VENTO: Oggi, Mercoledì, in Arcipelago venti moderati di Scirocco con forti raffiche. Domani ancora venti moderati di Scirocco con forti raffiche fino a 50-60 km/h in Arcipelago.
MARE: Oggi, Mercoledì, niente da segnalare. Domani, già nottetempo, mare molto mosso in Arcipelago.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare"
*Il Comune di Camaiore è compreso nella zona V.

Livello di allerta Regione Toscana: Impatto Locale
Sono quattro i livelli di criticità corrispondenti a diversi stati di allertamento: Nessun impatto (livello 0, bianco & verde), Impatto Locale (Vigilanza, giallo) (livello 1), Medio Impatto (Allerta, arancione) (livello 2), Alto Impatto (Allerta) (livello 3, rosso).