VIGILANZA METEO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO SUL RETICOLO MINORE DALLE 18.00 DI DOMENICA 19 MAGGIO FINO ALLE 14.00 DI MARTEDÌ 21 MAGGIO 2019

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha prolungato il bollettino di vigilanza meteo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore fino alle 14 del 21/05. Per segnalazioni contattare la Polizia Municipale di Camaiore ai numeri 0584 986700 o 0584 980222 (attivo fino alle 19.30 del 20/5 e dalle 07.30 del 21/05). Negli altri orari utilizzare numeri di emergenza di Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco (112, 113 e 115), in contatto con i nostri uffici.

"una vasta area depressionaria interessa gran parte del continente e mantiene condizioni di instabilità anche sulla nostra regione.

PIOGGIA: nel pomeriggio di oggi, lunedì, possibilità di precipitazione sparse, a prevalente carattere di rovescio o breve temporale, più probabili sul nord ovest e sulle zone interne della regione; cumulati medi non significativi con massimi non elevati ma con intensità fino a forte. Domani, martedì, possibilità di precipitazioni a carattere sparso o isolato, localmente anche temporalesche, più probabili nottetempo e al primo mattino sul nord ovest, nel pomeriggio sulle zone interne, in particolare a ridosso dei rilievi; si prevedono cumulati medi non significativi con massimi non elevati, con intensità fino a forte.

TEMPORALI: oggi e domani possibilità di temporali a carattere sparso o isolato più probabili sul nord ovest e sulle zone interne della regione; occasionali grandinate e colpi di vento."

*Il Comune di Camaiore è compreso nella zona V.

Livello di allerta Regione Toscana: Impatto Locale

Sono quattro i livelli di criticità corrispondenti a diversi stati di allertamento: Nessun impatto (livello 0, bianco & verde), Impatto Locale (Vigilanza, giallo) (livello 1), Medio Impatto (Allerta, arancione) (livello 2), Alto Impatto (Allerta) (livello 3, rosso).