VIGILANZA METEO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE DALLE 08.00 FINO ALLE 23.59 DI DOMENICA 10 FEBBRAIO 2019.

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un bollettino di vigilanza meteo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore dalle 08  fino alle 23.59 del 10/02. Per segnalazioni contattare la Polizia Municipale di Camaiore ai numeri 0584 986700 o 0584 980222 (attivo dalle 7.30 del 10/02). Negli altri orari utilizzare numeri di emergenza di Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco (112, 113 e 115), in contatto con i nostri uffici.

"Oggi, sabato, modesto calo della pressione sul Ligure con attivazione di un flusso umido e mite occidentale. Domani, domenica, ulteriore approfondimento del minimo tra golfo del Leone e golfo Ligure con rinforzo di un flusso di correnti sud-occidentali e transito di un fronte freddo nel corso della notte e le prime ore di dopodomani, lunedì.
PIOGGIA:Domani, domenica, piogge sparse al più moderate sul nord della regione, più frequenti e diffuse sulle province di Massa-Carrara e Lucca, isolate e intermittenti altrove. Cumulati medi significativi sulla provincia di Massa-Carrara, Lucca e parte di quella di Pistoia con massimi localmente abbondanti sui rilievi.
VENTO:Dal pomeriggio di domani, domenica, forti venti di Libeccio su gran parte della regione, inizialmente sui crinali appenninici settentrionali e sui versanti sottovento (alto Mugello e versanti emiliano romagnoli dell'Appennino), in serata anche sull'Arcipelago a nord dell'isola d'Elba.
MARE:Domani, domenica, mare agitato in serata sull'Arcipelago a nord di Capraia."
*Il Comune di Camaiore è compreso nella zona V.

Livello di allerta Regione Toscana: Impatto Locale
Sono quattro i livelli di criticità corrispondenti a diversi stati di allertamento: Nessun impatto (livello 0, bianco & verde), Impatto Locale (Vigilanza, giallo) (livello 1), Medio Impatto (Allerta, arancione) (livello 2), Alto Impatto (Allerta) (livello 3, rosso).