ALLERTA METEO MODERATA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO DALLE 14.00 DI LUNEDÌ 02 MARZO FINO ALLE 8.00 DI MARTEDÌ 03 MARZO 2020.
VIGILANZA METEO PER RISCHIO MAREGGIATE IN CORSO FINO ALLE 8.00 DI MARTEDÌ 03 MARZO 2020.
VIGILANZA METEO PER RISCHIO VENTO IN CORSO FINO ALLE 23.59 DI LUNEDÌ 02 MARZO 2020.

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo moderata per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore dalle 14 del 02/03 fino alle 8 del 03/03. Sono inoltre in corso un bollettino di vigilanza meteo per rischio mareggiate fino alle 08 del 03/03 e un bollettino di vigilanza meteo per rischio vento fino alle 23.59 del 02/03. Per segnalazioni contattare la Polizia Municipale di Camaiore al numero 0584 986700 o 0584 980222 (fino alle 19.30 del 02/03 e dalle 7.30 del 03/03). Negli altri orari utilizzare numeri di emergenza di Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco (112, 113 e 115), in contatto con i nostri uffici.

"PIOGGIA: oggi, lunedì, precipitazioni diffuse dalla tarda mattinata, localmente temporalesche dal tardo pomeriggio-sera (neve solo sulle cime appenniniche in abbassamento di quota nella tarda serata). Cumulati medi abbondanti sulle aree appenniniche settentrionali con massimi puntuali molto elevati sui rilievi, significative sul resto del nord-ovest con massimi elevati sui rilievi, poco significative - localmente significative sul resto delle zone settentrionali (aree S3, A4, M, R2, A1) con massimi fino a elevati sui rilievi dell'Appennino fiorentino e aretino. Sul centro-sud medi poco significativi e massimi fino elevati sui rilievi. Intensità oraria nei temporali o forti rovesci fino a forte. Domani, martedì, piogge sparse più insistenti sulle zone appenniniche in mattinata; cumulati medi poco significativi e puntuali fino a localmente elevati.
TEMPORALI: oggi, possibili brevi temporali sul nord della regione dal tardo pomeriggio-sera. Domani, martedì, possibili brevi temporali sparsi. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.
VENTO: oggi venti meridionali forti in rotazione a Libeccio dal pomeriggio-sera. Forti raffiche sui crinali appenninici, sulle zone costiere, sulle colline e sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino. Domani, martedì, attenuazione dei venti.
MARE: oggi mare in aumento ad agitato al largo. Domani, martedì attenuazione.
NEVE: Possibili nevicate nella notte e mattina di domani, martedì, fino a 1000 metri di quota."
*Il Comune di Camaiore è compreso nella zona V.

Livello di allerta Regione Toscana: Medio Impatto, Arancione
Sono quattro i livelli di criticità corrispondenti a diversi stati di allertamento: Nessun impatto (livello 0, bianco verde), Impatto Locale (Vigilanza, giallo) (livello 1), Medio Impatto (Allerta, arancione) (livello 2), Alto Impatto (Allerta, rosso) (livello 3).