ALLERTA METEO MODERATA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI DALLE 18.00 DI DOMENICA 04 OTTOBRE FINO ALLE 06.00 DI LUNEDÌ 05 OTTOBRE 2020.

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo moderata per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore e temporali forti dalle 18 del 04/10 fino alle 6 del 05/10. L Per segnalazioni contattare la Polizia Municipale di Camaiore al numero 0584 986700 o 0584 980222 (fino alle 01.00 del 04/10). Negli altri orari utilizzare numeri di emergenza di Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco (112, 113 e 115), in contatto con i nostri uffici.

"Un profondo vortice depressionario centrato sulle isole britanniche mantiene attivo un intenso flusso di correnti umide occidentali sull'Italia. Un sistema perturbato attualmente sulla Francia interesserà la Toscana a partire dal pomeriggio di oggi, domenica, e dalle zone nord occidentali con piogge, Temporali e nuovo rinforzo dei venti.
PIOGGIA: oggi, domenica, dal tardo pomeriggio precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità, ad iniziare dalle zone di nord ovest e in estensione al resto della regione. Le precipitazioni sulle zone meridionali risulteranno a carattere più sparso. Domani, Lunedì, nel corso della notte ancora precipitazioni, anche a carattere temporalesco, localmente forte, sulle zone centro meridionali, mentre tenderanno a divenire meno frequenti su quelle di nord ovest. Nel corso della mattinata graduale cessazione delle precipitazioni. Cumulati previsti nel corso dell'evento (dalla sera di oggi, domenica, alla mattina di domani, lunedì): sulle zone di nord ovest cumulati medi fino ad abbondanti, cumulati massimi fino a elevati più probabili sui rilievi e solo localmente molto elevati, intensità oraria molto forte. Sulle altre zone centro settentrionali, cumulati medi significativi con cumulati massimi fino a elevati, con intensità oraria molto forte. Sulle altre zone cumulati medi significativi con massimi puntuali localmente elevati e intensità oraria molto forte.
TEMPORALI: Dal tardo pomeriggio di oggi, domenica, possibilità di forti temporali accompagnati da forti colpi di vento e grandinate a partire dalle zone di nord ovest e in estensione al resto della regione tra la sera e la notte. Nel corso della notte tendenza a fenomeni meno frequenti sulle zone di nord ovest e nel corso della mattina anche altrove.
VENTO: oggi, domenica, venti inizialmente forti di Libeccio sul litorale settentrionale e sui versanti sottovento all'Appennino, fino a molto forti sui crinali dell'Appennino settentrionale, altrove venti di Scirocco solo localmente forti. Tendenza del vento a divenire di Scirocco su tutta la regione con raffiche fino a forti sulla costa, sui versanti appenninici sottovento, sulle zone collinari/montuose meridionali e sui crinali appenninici, altrove raffiche solo localmente forti. Domani, lunedì, nuova rotazione a Libeccio con raffiche fino a forti sul litorale settentrionale e sui versanti appenninici sottovento, fino a molto forti sui crinali appenninici, altrove raffiche solo localmente forti.
MARE: Oggi, domenica, mare molto mosso. Domani lunedì, mare inizialmente molto mosso o localmente agitato sui settori settentrionali, ma tendente a divenire mosso sui settori a sud dell'Isola d'Elba dal pomeriggio."
*Il Comune di Camaiore è compreso nella zona V.

Livello di allerta Regione Toscana: Medio Impatto, Arancione
Sono quattro i livelli di criticità corrispondenti a diversi stati di allertamento: Nessun impatto (livello 0, bianco verde), Impatto Locale (Vigilanza, giallo) (livello 1), Medio Impatto (Allerta, arancione) (livello 2), Alto Impatto (Allerta, rosso) (livello 3).

Ufficio informazioni turistiche Orario di apertura