ALLERTA METEO MODERATA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO SUL RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI DALLE 12.00 DI DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019 ALLE 23.59 DI DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019. VIGILANZA METEO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO SUL RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI DALLE 00.00 DI DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019 ALLE 12.00 DI DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo moderata per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore e temporali forti dalle 12 alle 23.59 di domenica 22 settembre 2019. Emessa anche una vigilanza meteo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore e temporali forti dalle 00 alle 12 di domenica 22 settembre 2019. Per segnalazioni contattare la Polizia Municipale di Camaiore al numero 0584 986700 o 0584 980222 (fino alle ore 1.00 del 22/9 e dalle 7.30 alle 20 del 22/9). Negli altri orari utilizzare numeri di emergenza di Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco (112, 113 e 115), in contatto con i nostri uffici.

"una intensa perturbazione si muove dal Mediterraneo occidentale verso l'Italia. Tempo in peggioramento a partire dalla prossima notte inizialmente sulla costa, poi anche sul resto della regione.
PIOGGIA:
domenica rovesci e temporali sparsi nella notte e in mattinata soprattutto sull'Arcipelago, sulla costa e sulle zone nord-occidentali. Nel pomeriggio forti temporali in trasferimento dalle zone costiere al resto della regione. I fenomeni potranno risultare più frequenti sulla costa e sull'Appennino.
Cumulati attesi:
zone nord-occidentali e costiere: medi localmente abbondanti, massimi molto elevati soprattutto sulle zone appenniniche e sulle Apuane;
restanti aree: medi significativi, massimi elevati, in particolare sull'Appennino e sull'Amiata.
Intensità oraria fino a molto forte.
TEMPORALI:
domenica forti temporali inizialmente su costa e Arcipelago, dal pomeriggio anche sul resto della regione. I fenomeni potranno essere accompagnati da colpi di vento e grandinate."
*Il Comune di Camaiore è compreso nella zona V.

Livello di allerta Regione Toscana: Medio Impatto, Arancione
Sono quattro i livelli di criticità corrispondenti a diversi stati di allertamento: Nessun impatto (livello 0, bianco verde), Impatto Locale (Vigilanza, giallo) (livello 1), Medio Impatto (Allerta, arancione) (livello 2), Alto Impatto (Allerta, rosso) (livello 3).