Condividiamo una nota della Provincia di Lucca sulla situazione che si è venuta a creare in località Ponte di Sasso. Si consiglia per chi dovesse transitare sul ponte di prevedere l'allungamento dei tempi di percorrenza o di utilizzare viabilità alternativa

"SENSO UNICO ALTERNATO A SCOPO PRECAUZIONALE SU PONTE DI SASSO A CAMAIORE

Consigliere Provinciale Puppa: "Nessun pericolo immediato per la pubblica incolumità"

«Al momento non esiste alcun pericolo per la pubblica incolumità e il senso unico alternato su Ponte di Sasso è stato istituito a scopo precauzionale e per permettere le operazioni di monitoraggio dell'infrastruttura». A dirlo è il consigliere provinciale Mario Puppa, titolare della delega alla viabilità, nell'intervenire in merito alla limitazione della circolazione sulla Sr439 Sarzanese-Valdera, all'intersezione con la SP1 Francigena (più conosciuta come Lucca-Camaiore), all'altezza del Ponte di Sasso. «Innanzi tutto – prosegue Puppa – mi sento di rassicurare tutti: non si tratta di una trave rotta, ma lesionata, che non genera una situazione di pericolo immediato. La situazione, comunque, sarà costantemente monitorata dai tecnici della Provincia e, qualora si verificasse un aggravamento delle condizioni statiche dell'infrastruttura, procederemmo alla sua immediata chiusura al transito». Allo stato attuale, quindi, il ponte è percorribile solo a senso unico alternato e il transito viene disciplinato da un impianto semaforico."

Comune di Camaiore: 800 015689
Polizia Municipale: 0584 986700