Mercoledì 15 marzo nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro dell’Olivo con l’anteprima toscana di “Real Lear - We should speak what we feel, not what we ought to say”, prodotto dalla compagnia IF Prana, realtà versiliese sempre più alla ribalta sulla scena nazionale.

Real Lear è una riscrittura che attraversa, in maniera piccola e grande, la storia del Lear di Shakespeare creando nuove leggende, tutte personali e in cui prepotente appare la Realtà. C'è un re, c'è un vecchio e ci sono le figlie di questo re, di questo vecchio. Poi ci siamo noi, gli eredi bastardi. Ci sono parole che volano fra padri e figli, fratture mai più conciliate... e ancora noi che di tutte queste storie, queste leggende, chissà se riusciremo mai a farne qualcosa di buono. Noi i figli di un tempo che non è capace di parlare come sente. We should speak what we feel, not what we ought to say. In scena ci sono io e racconto la storia che ha piegato la mia famiglia. Ci sono io che corro perché a volte non si può far altro che correre via. C'è mio nonno che fa sempre e comunque quello che gli pare, perché mio nonno è così... “non ci si ragiona col mi' nonno”... Un monologo pieno di gente! Gente reale, personaggi del Bardo e leggende... si mescola tutto a volte perché se corri via si mescola e non puoi proprio farci niente, è una tragedia! Per questo si ride, perché lo aveva già detto Shakespeare, ma tu non puoi proprio farci niente.

Per acquistare i biglietti: il giorno dello spettacolo a partire dalle 19.00; tramite circuito BoxOffice (punti vendita presenti in tutta la Toscana, online www.boxol.it, call-center 055.210804); platea e palchi centrali € 15,00 |  palchi laterali e loggione € 10,00.

Per ulteriori informazioni su biglietti e attività, potete rivolgervi a: Ufficio Cultura del Comune di Camaiore 0584.986334 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o ancora a Mariacristina Bertacca (Associazione IF Prana): 388.9528236 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ispirato a Re Lear di William Shakespeare
drammaturgia Caterina Simonelli