Sono aperte le iscrizioni per i Centri Estivi 2017, organizzati dall’’Amministrazione Comunale con lo scopo di venire incontro alle esigenze delle famiglie che nel periodo estivo si trovano in difficoltà, causa impegni lavorativi, ad ottimizzare la gestione familiare.

I centri, organizzati per i mesi di luglio e agosto, prevedono l’organizzazione e la realizzazione di una serie di attività ludico/educative e di sostegno per lo svolgimento dei compiti assegnati per il periodo estivo. Per i bambini in età scolare, percorsi educativi di accompagnamento verso l’autonomia, attività di gruppo, come occasione per imparare a comunicare, confrontarsi, gestire i conflitti, accogliere e sostenere le diversità e, inoltre, uscite sul territorio.

Per poter usufruire dei centri estivi è necessario presentare domanda, compilata su apposito modulo con allegata copia del versamento all’Ufficio Protocollo del Comune di Camaiore entro il 28 aprile 2017.

Per partecipare ai Centri Estivi è necessario essere residente nel Comune di Camaiore o aver frequentato una scuola di uno dei tre Istituti Comprensivi del territorio, indipendentemente dalla propria residenza. Non possono essere presentate domande per più di un Centro Estivo. Ogni singolo nucleo verrà attivato se raggiungerà un numero minimo di 10 iscritti.

I moduli con le istruzioni per presentare richiesta di iscrizione sono scaricabili a questo link