Il Comune di Camaiore, il Centro Commerciale Naturale di Camaiore, l’Associazione Culturale “Una finestra sulla città” e l’Associazione Amici della Musica organizzano il prossimo 21 giugno 2017, la Festa della Musica. Il giorno del solstizio d’estate, tutta Europa festeggia l’arte dei suoni; nel centro storico di Camaiore saranno numerosi gli eventi per tutti i palati musicali.

Dalle 18 alle 23 saranno diverse le formazioni e le scuole di danza che si esibiranno di fronte agli esercizi commerciali della città. In particolare la “Blues Band Civilino Cicco” di fronte al Bar Cecchi (18-23), i “Lamarea” al Bar l’Angolino (20:30-23), il “Duo Meniconi-Torcigliani” presso il Bar Del Dotto (18-23), la Palestra “Cleopatra” di Anna Martini in prossimità dello “Jogurino” (21-23), gli “Omnia Musica - Duo Luchini / Purini” di fronte al Gran Bar - La Piazza (18-23), i “Consorzio T’amata and Friends” al Circolo ACSI Fuori Porta (18-23), i “Radio Madama” presso il Rainbow 101 Ink & Drink Bar Tattoo (18-23) e la Scuola di ballo caraibico al Bar La Stella (21-23).

Per gli amanti della musica classica appuntamento imperdibile al Teatro dell’Olivo: dalle 21 i solisti del Gruppo “Bruno Maderna” trasporteranno il pubblico attraverso un raffinato percorso tra le pietre miliari del genere. La soprano Felicita Brusoni, il flautista Riccardo Lippi e l’arpista Francesca Boem eseguiranno musiche di Haendel, Bizet, Saint-Saens, Bach, Ravel, Puccini e Scarlatti.