La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori LILT - Sezione Provinciale Lucchese organizza la 1° edizione del Concorso fotografico “Non voltarti e scatta! Quasi quasi mi conviene mangiar sano”, rivolto agli appassionati di fotografia, al fine di ritrarre sani stili di vita come modelli per la diffusione culturale della prevenzione dei tumori.

E’ opinione diffusa, come definito nella introduzione, che il messaggio visuale possa determinare maggiore impatto sulle scelte consapevoli delle persone nel perseguire una cultura della prevenzione e della promozione della salute.

Il Concorso si svolgerà dal 30 marzo al 30 maggio 2018, termine ultimo per l’invio delle fotografie (ore 24:00). La selezione sarà effettuata entro il 15 giugno 2018. L’ambito del Concorso, come definito nel Regolamento, è: LA SANA ALIMENTAZIONE Attraverso l’uso dell’immagine ogni partecipante potrà declinare in maniera soggettiva il proprio messaggio culturale, incentrato proprio sull’adozione di corretti  stili di vita al fine di perseguire una prevenzione efficace.

Il Concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia non professionisti residenti in Versilia (Comuni di: Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Viareggio - compreso Torre del Lago - Massarosa, Stazzema, Seravezza) ed è suddiviso in due categorie: Giovani (minori di 18 anni) e Senior (da 18 anni compiuti). La partecipazione è subordinata all’iscrizione (gratuita) che dovrà essere effettuata compilando l’apposito modello di adesione al concorso presente sul sito www.legatumorilucca.it.

Informazioni sul concorso