Al centro, la femminilità: nella cornice marittima della Versilia, l'associazione culturale internazionale Artepozzo Energie d'Arte Contemporanea inaugura il 15 settembre alle ore 17.00 la mostra “Femminilità Emozionale” sulla passeggiata di Lido di Camaiore, alla Galleria Europa. La mostra vede la partecipazione di 13 artisti di fama nazionale e internazionale chiamati a interpretare, in un'accurata selezione della presidente di Artepozzo Energie d'Arte Contemporanea, Angela Maioli Parodi, il tema della femminilità. 
La femminilità in questa mostra viene rappresentata nelle sue molteplici forme innescando una riflessione sull'essere donna nel tempo e garantendo allo spettatore dei momenti di emozione pura. 
Gli stili differenti degli artisti sono riuniti nel segno di questo tema, spesso ignorato anche se foriero di spunti creativi: il risultato è una mostra piacevole da ammirare. La rassegna sarà presentata proprio da una donna, mamma e moglie critica d'arte, Claudia Baldi, la quale illustrerà gli artisti e la tematica al pubblico durante il vernissage del 15 settembre alle ore 17.00. Gli artisti selezionati sono: Stefca Hristova, Lorenzo Bersini, Alessandra Puntoni, Anna Rota Milani, Bruno Augusto Parisi, Marco Creatini, Elena Cavanna, Silvia Rege Cambrin, Cristina Bogazzi, Attilio Cartone, Giacomo Mozzi, Laura Fiorentini, Artur Skorupski. 

La presidente di Artepozzo Energie d'Arte Contemporanea, Angela Maioli Parodi, spiega la tematica della mostra con queste parole:  “Al centro le donne, le mamme, che lavorano e che fanno carriera, che fanno le casalinghe, che amano e che vivono la loro vita. Non vogliamo fare una mostra sulla violenza alle donne, ma una riflessione sull'essere donna oggi. L'immagine della donna ora viene affiancata spesso alla violenza che la donna subisce e non ci si sofferma mai abbastanza sulla bellezza dell'essere donna e di tutto quello che fanno, le donne, nella nostra società. Ospiti dell'inaugurazione saranno l'artista Clara Mallegni e il poeta Max Baroni i quali si esibiranno in una performance live. La Galleria Europa di Lido di Camaiore si tingerà di rosa dal 14 al 20 settembre, con il mare sullo sfondo e sulla movimentata passeggiata che è sempre stata meta di tanti artisti, appassionati d'arte e turisti che si vogliono gustare fino alla fine la stagione estiva versiliese. La mostra ha il patrocinio del comune di Camaiore e del festival nazionale del doppiaggio Voci nell'ombra.