Torna in questo periodo di festività il "Percorsi dei Presepi", organizzato dal Comune di Camaiore e dall'Associazione Tappeti di Segatura Camaiore. Un viaggio tra le rappresentazioni della natività e gli scenari pittoreschi delle frazioni e del centro storico cittadino. L'inaugurazione si terrà sabato 22 dicembre 2018 alle ore 16 presso la Chiesa di Maria SS. Ausiliatrice a Marignana.

Sarà possibile visitare i presepi presso le chiese di Frati, Montebello, Vado, Pontemazzori e Valpromaro oltre a quello storico di Marignana dove si terrà l’inaugurazione. Nel centro storico presso la Chiesa della Stella, alla Chiesa del Suffragio, alla Chiesa Collegiata, alla Chiesa dell'Angelo, alla Chiesa di San Michele, alla Chiesa dell'Addolorata e al complesso monumentale della Badia di San Pietro. In questo 2018 si aggiungono inoltre i presepi di Fuori Porta, Oratorio Il Colosseo e Lido di Camaiore (da Michele).

Gli orari di apertura sono dalle 15 alle 18 nei feriali, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 durante i giorni festivi. La rassegna sarà visitabile fino al 6 gennaio 2019. Per informazioni telefonare ai numeri 3355732364 e 3331090094.

Previsti anche due presepi viventi: a Nocchi, il 26 dicembre dalle ore 14 alle ore 20, e a Montebello, il giorno 6 gennaio 2019 dalle ore 14 sul sagrato della Chiesa di Santa Margherita.

Ricordiamo inoltre la scadenza, fissata per il prossimo 20 dicembre, per la presentazione delle domande di partecipazione alla VI edizione del concorso “Una casa, un Presepe”. Chi volesse aderire, può consultare il regolamento alla pagina VI edizione "Una casa, un Presepe"