Il Civico Museo Archeologico di Camaiore prosegue con i suoi laboratori anche durante il periodo natalizio: ricca l’offerta per i bambini nella fascia 5-12 anni che potranno così avventurarsi nella scoperta della storia attraverso la creazione di ricostruzioni e utensili del passato. Ogni appuntamento, con orario 9.00-13.00, è composto da due laboratori intervallati da una pausa per la merenda al sacco. Il costo per l'intera mattinata è di 4,00 € a bambino. La prenotazione è obbligatoria e verranno accolti fino a un massimo di 20 partecipanti.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 28 dicembre e avrà come tema “Una mattina nella Preistoria”: il primo laboratorio sarà “Conchiglie: i gioielli della Preistoria. Fabbrichiamo un monile con le tecniche del passato” mentre il secondo sarà “Scolpiamo i nostri antenati sulle pietre”.

Si prosegue giovedì 3 gennaio con l’appuntamento a tema “Una mattina nel mondo classico”, i cui laboratori saranno “Realizziamo una stele etrusca” e “Costruiamo l'altare romano degli antenati protettori della famiglia”.

Ultimo appuntamento per venerdì 4 gennaio con “Una mattina nel Medioevo” i cui laboratori saranno “Costruiamo la casa-torre del signore” e “Costruiamo la tradizionale capanna del contadino”.

Per info e prenotazioni:
Civico Museo Archeologico di Camaiore, Piazza Francigena - Camaiore (LU) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0584 986335 / 986366.

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più
Toggle Bar