Si è tenuta questa mattina, 19 gennaio 2019, la premiazione del concorso “Una casa , un presepe” organizzato dal Comune di Camaiore con l'obiettivo di valorizzare la tradizione popolare di realizzare i presepi presso le abitazioni private. Il vincitore della categoria “Grandi dimensioni” è stato Sirio Maggi, seguito da Massimiliano Matteucci; per la categoria “Medie dimensioni” è risultato vincitore Rossano Rossi, con il podio completato da Simone Giusti e Paolo Pardini; nella categoria “Piccole dimensione” il successo è andato a Raffaele Scognamiglio, seguito da Vittoriano Moriconi e Lorenzo Camporeggi Lencioni. Premio speciale per Benedetto Ferri Randazzo, il più giovane partecipante al concorso di soli cinque anni.

Nell'occasione si è tenuta anche la cerimonia di premiazione del "Percorsi dei Presepi", nato dalla collaborazione tra Comune di Camaiore e Associazione Tappeti di Segatura Camaiore. Il vincitore è stato il presepe di Pontemazzori, seguito dal presepe di Badia e della Chiesa Collegiata di Camaiore. Menzioni speciale per il presepe esposto a Lido di Camaiore presso la pizzeria Michele e quello di Valpromaro.

IMG6703
IMG6701
IMG6700
IMG6699
IMG6698
IMG6697
IMG6696
IMG6695
IMG6694
IMG6693

Nella foto Sirio Maggi, vincitore del concorso “Una casa, un presepe” per la categoria “Grandi dimensioni”, insieme all'Assessore Marco Mecchi e al Consigliere Comunale Andrea Boccardo.