La Gran Fondo della Versilia vedrà il suo centro nevralgico a Lido di Camaiore anche per il prossimo triennio. Questo in sintesi il contenuto del protocollo d’intesa che sarà siglato nei prossimi giorni tra l’Amministrazione Comunale di Camaiore e l’ASD Gran Fondo della Versilia Ciclismo e Solidarietà, associazione che organizza l’evento.
Domenica 12 maggio 2019 nella zona dell’impianto sportivo Benelli sarà approntata la zona dove si terranno operazioni preliminari, partenza e arrivo della storica manifestazione che ha creato un connubio con il Comune di Camaiore sin dal 2015.
Già fissate anche le date delle edizioni 2020 (domenica 10 maggio) e 2021 (domenica 9 maggio).

Il protocollo prevede, a fronte dell’organizzazione dell’evento, un contributo annuo di 5000,00 €, la concessione dell’impianto sportivo Benelli e altri servizi quali la vigilanza del Corpo di Polizia Municipale.

La Gran Fondo è un evento che ha alla base del suo successo un’organizzazione professionale e attenta ai dettagli. Per questo motivo abbiamo scelto di prolungare anche nel prossimo triennio la nostra collaborazione, consapevoli del valore della manifestazione e delle ricadute positive sull’incoming turistico e sulla promozione del nostro territorio”, il commento dell’Assessore allo Sport Sara Pescaglini.