Domenica 31 marzo, ore 9.30 presso il pontile di Lido di Camaiore, l’associazione di volontariato FARE VERDE Versilia, con il Patrocinio del Comune di Camaiore e del Comune di Pietrasanta, in collaborazione con SEA Ambiente di Viareggio, organizza l’iniziativa di sensibilizzazione sociale “Dove passano i nuovi BARBARI”, nell’ambito dell’omonima iniziativa nazionale di FARE VERDE.
Mentre i barbari di un tempo distruggevano i costumi e la civiltà che l’Impero Romano aveva costruito in secoli di storia, i “novelli Barbari” sporcano ed inquinano il territorio circostante alla propria città.
Durante l’iniziativa i volontari ripuliranno un pezzo di spiaggia di Lido di Camaiore dai rifiuti portati dal mare sull'arenile, denunciando alle Autorità preposte eventuali ritrovamenti di Rifiuti Speciali, non raccoglibili con le normale procedure.

Con questa manifestazione i volontari di FARE VERDE Versilia, e le altre associazioni partecipanti, vogliono richiamare l’attenzione dei cittadini di Camaiore sulla necessità di tutelare il proprio Territorio, la Natura, da parte di tutti con un’attenta Raccolta Differenziata dei rifiuti, vera e propria rivoluzione culturale che da alcuni anni sta interessando Camaiore. Rivoluzione che può lasciare un FUTURO VERDE alle future generazioni.