- CAMPI PASQUALI: S – PASSO AL MUSEO! -
venerdì 19 aprile e martedì 23 aprile

I campi pasquali nascono con l’intento di coinvolgere i bambini e le bambine in un’esperienza unica, legata agli spunti culturali che il Nostro Museo ci offre. Ogni giorno sarà per loro un tuffo  all’interno della storia dei nostri antenati, che offrirà una splendida cornice per ogni loro attività,gioco e laboratorio.
Inoltre questi campi saranno un’occasione per divertirsi, fare nuove amicizie, sviluppare la creatività e la fantasia riscoprendo i giochi di una volta.

PROGRAMMA DEI CAMPI

AL LAVORO! I MESTIERI DELLA PREISTORIA
    Cacciatore, agricoltore, fabbro, vasaio...un viaggio alla scoperta degli antichi mestieri della Preistoria con giochi e laboratori!
    venerdì 19 aprile

UN GIOCO DA RAGAZZI...ROMANI!
    Nell’antica Roma si giocava a mosca cieca? Chi ha inventato palla avvelenata? Impariamo a divertirci come un vero Romano, con giochi a squadre, tornei e prove di abilità!
    martedì 23 aprile

I campi si rivolgono a bambini e bambine di età compresa tra i 5 e i 12 anni.
    Tutte le attività si svolgeranno dalle ore 8.30 alle ore 13.30 presso il CMAC (Palazzo Tori – Piazza Francigena, 55041 Camaiore, Lucca).
    Le attività all’aria aperta potranno svolgersi nelle aree pedonali limitrofe al Museo.
    Costo: 10 € a giornata
    Iscrizione entro il 18/04
    La prenotazione è obbligatoria.